Sabrina domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/03/2015

Roma

Cosa fare con mio marito

Salve, io sono sposata con mio marito da 18 anni e abbiamo 3 figli il problema è che da molto tempo non facciamo che litigare per qualsiasi cosa e adesso da circa 2 mesi non abbiamo neanche più rapporti. Io non so cosa fare per cercare di recuperare il mio matrimonio non voglio arrivare a separarmi sia per i bambini sia perché sento di volere ancora bene a mio marito... Si ma che devo fare?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 23/03/2015 - 10:02

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile Sabrina,

nella storia di ogni coppia può capitare che ci siano dei momenti "no", periodi in cui si discute e si litiga e in cui tra i partner vi è una distanza fisica ed emotiva che poi, pian piano, si risolve spontaneamente.
In ogni caso, può valutare con suo marito l'idea di consultare uno psicoterapeuta della coppia della sua città: insieme, riuscirete a comprendere le origini di questo malessere e a lavorarci sù per recuperare la serenità di un tempo.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
Terapia individuale, di coppia, familiare
http://www.psicodialogando.com/

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 22/03/2015 - 14:35

Cara Sabrina,
come in tutti i rapporti i periodi di scontro sono più che normali ma credo che questo tu già lo sappia. Quindi penso che, per rivolgerti a noi, il periodo sia per te troppo lungo o magari dettato da alcune motivazioni che non riesci a comprendere ( non ci parli infatti della causa dei litigi).
La separazione, sia per la presenza dei figli sia per la presenza dell'amore tra di voi, potrebbe essere solo l'ultima spiaggia.
Perchè non proponi a tuo marito una terapia di coppia che possa aiutarvi a superare questa crisi? Credo che potrebbe essere un'ottima soluzione!
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa