Francesco domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 23/10/2017

Ho problemi con me stesso, soffro internamente e non riesco a esternare le mie emozioni?

Salve,
sono un ragazzo di 29 anni , lavoro e all'apparenza sono un ragazzo socievole e solare. Ma ho grossi problemi che dentro mi logorano ... non riesco a esternare le mie emozioni sembro ICE MAN ... ho avuto un passato burrascoso , provengo da una famiglia di genitori separati con un padre violento.
TUTTE le persone che mi amano riesco a farle scappare perchè non prendo alcuna posizione rimango sempre sulle mie. Vorrei un aiuto.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Patrizia Pezzolo Inserita il 24/10/2017 - 11:53

Savona
|

Caro Francesco,
ho apprezzato molto il suo breve testo. Trovo che per essere una persona che, per come si descrive, ha difficoltà ad esternare le proprie emozioni, in sole quattro righe Lei abbia detto tantissimo. Le parole che Lei ha scelto di scrivere in maiuscolo, quasi mi permettono di SENTIRLE le SUE EMOZIONI. La ringrazio di un testo tanto espressivo. Sono sinceramente interessata alla sua persona e al suo caso. Sarei felice di poterle offrire l'aiuto che desidera.
Resto a disposizione.
Cordialmente,
dott.ssa Patrizia Pezzolo.

Dott.ssa Serena Pinto Inserita il 24/10/2017 - 09:37

Ciao Francesco, essere ICE man come dici tu è stata fino ad ora la miglior soluzione che hai trovato per far fronte al passato burrascoso di cui parli, forse oggi ti accorgi degli "effetti collaterali". Trovare soluzioni che ti aiutino a vivere più serenamente è possibile attraverso un lavoro psicologico, essere in due solitamente rende le cose più facili. Chiudere aiuto è già un passo importante. in bocca al lupo