Natalia domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 12/01/2015

Milano

psicologo bulimia

Buongiorno sono Natalia. Volevo chiedere se esiste un supporto online o uno psicologo che potrebbe seguirmi a distanza ...perché il problema è che con lo sci non posso mai fermarmi in un solo posto per tanto tempo. Grazie

  5 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 14/01/2015 - 15:03

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile Natalia,

capirà che, per un disagio come quello da lei riportato, il contatto diretto con uno psicologo è fondamentale e la esorto a dare la priorità alla sua salute psicofisica.

Se le fosse totalmente impossibile, può comunque fare riferimento ai colleghi presenti sul portale che offrono questo tipo di servizio, per il quale io non sono disponibile.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
http://www.pscodialogando.com/

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 14/01/2015 - 08:55

Viterbo
|

Gentile Natalia,

potrebbe essere utile fare una ricerca on-line e valutare la possibilità insieme ai Colleghi che erogano questo servizio.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Patrizia Tummolo Inserita il 18/01/2015 - 15:36

Buongiorno Natalia,

Concordo pienamente con la dott.ssa Nappo circa la necessità per lei di incontrare un professionista di persona. Anche se lo sci la porta ad essere spesso via, credo che possa trovare un giusto compromesso con uno psicologo della sua zona, distanziando un po' le sedute ed eventualmente inserire degli incontri on line nel caso intercorra troppo tempo tra una seduta e l'altra.
Resto a disposizione.

Cordialmente
Dott.ssa Tummolo Patrizia

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 14/01/2015 - 10:47

Cara Natalia,
personalmente effettuo consulenze e sostegno online, utilizzando prevalentemente skype.
Anche per me è importante poter valutare tramite un paio di colloqui iniziali se la consulenza online possa funzionare o meno.
Ci tengo a precisare che il primo colloquio online è sempre gratuito, per poter valutare le condizioni essenziali a questo tipo di consulenza e per poter inquadrare al meglio la problematica.
Da quanto riportato dell'oggetto della mail sembra trattarsi di bulimia: a tal proposito aggiungo che, tra le mie aree primarie di intervento, vi sono proprio i disturbi alimentari, affrontati in un'ottica integrata.
Ti lascio il link del mio sito per poter sapere qualcosa in più di me e dove potrai trovare tutti i miei contatti ( cellulare, e-mail e contatto skype).
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com

Dott.ssa Chiara Francesconi Inserita il 14/01/2015 - 10:14

Buongiorno Natalia,
per alcune situazioni offro la possibilità di consulenza online. Solitamente dopo un paio di colloqui iniziali si decide assieme se la terapia a distanza può funzionare o no, in base alle difficoltà individuali riportate.
Se vuole avere maggiori informazioni può scrivermi alla mail personale che trova nella mia scheda.
un caro saluto,
dott.ssa Chiara Francesconi