Michela1408 domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 12/01/2015

Napoli

Posso tornare ad essere quella di sempre ?

Ciao , sono una ragazza di 17 anni e i miei genitori sono separati da circa 12 anni! Ho un problema , mia mamma dopo 1 anno dalla separazione ha conosciuto un uomo , abbiamo vissuto 5 anni insieme ! Era diventato un mio secondo padre , ma anche questa volta non è andata bene !! Ne ha conosciuto un altro molto particolare molto chiuso e un po' schizzofrenico e neanche e andata bene ! Dopo qualche mese ne ha conosciuto un altro e subito è entrato a far parte della mia vita senza chiedermi pareri, ha fatto il lavaggio del cervello a mia madre .. È cambiata e io ne soffro ! Non mi sento più amata , mi sento male r sola ! Non sto bene con nessuno e da nessuna parte ! Che mi succede ?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 14/01/2015 - 08:58

Viterbo
|

Cara Michela,

gli psicologi per legge non possono rispondere alle richieste inviate da minorenni, perché è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori. Confidati con i tuoi oppure fai una richiesta al Consultorio Famigliare nello spazio riservato ai giovani.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 14/01/2015 - 15:09

Gentile Michela,

da come ne parla, la sua sembra una situazione molto delicata e l'unico suggerimento che posso darle è di parlarne apertamente con sua madre e, eventualmente, richiedere una consulenza familiare ad uno psicoterapeuta della sua città.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa e Psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
http://www.pscodialogando.com/