Carrie domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 11/12/2014

Udine

Ho bisogno di una mano

Buonasera, mi chiamo Jessica ed ho 21 anni; ho dei "disagi mentali", ed in questi ultimi mesi sono aumentate. Non riesco ad uscire di casa (e spesso quando sono da sola e rimango senza proviste, mi invento di tutto o nn mangio solo per nn uscire di casa), ne a socializzare; la gente mi mette a disaggio e mi sento sempre criticata dai loro sguardi. Soffro anche di una specie di depressione e sbalzi d'umore. Mi piace stare da sola ma allo stesso tempo la solitudine mi deprime e mi fa pensare a cose spiacevole. Più delle volte riesco a nascondere tutto questo dagli altri, finendo quasi sempre per chiudermi in me stessa ed allontanare qui pochi che mi vogliono bene. E soffro anche di insonnia; quando non dormi mi viene l'ansia o forse non dormo perchè c'ho l'ansia; comincio ad agitarmi, a scuotere le gambe, a mangiare quello che mi capita e spesso la pellicina delle dita
Che cosa posso fare per aiutarmi?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 02/01/2015 - 19:43

Gentile Carrie,
come già suggerito dalla mia collega, non può fare altro che chiedere aiuto ad un professionista della sua zona, privato o della sua ASL di riferimento.

La saluto e le faccio un grosso in bocca al lupo

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 21/12/2014 - 18:41

Cara Jessica,
quello che puoi fare è rivolgerti ad uno specialista nella tua città per intraprendere un percorso di sostegno che possa aiutarti a capire il perchè di questi problemi e, successivamente, superarli.
Ti faccio un grande in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com