pape domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il 24/10/2014

Parma

PERCHE' SONO APATICA E INSODDISFATTA DA UN PO' ?

Salve, come accennato nel titolo della domanda, mi sono iscritta a questo sito perchè ho notato dei cambiamenti nel mio modo di vivere le giornate: mi sento molto apatica, svogliata, disserto impegni e lezioni...eppure ero motivata...dovrei essere contenta di come vanno le cose: ho accanto una persona meravigliosa da sei mesi,con la mia famiglia va tutto bene..ho notato un allontanamento dei miei amici e un senso di solitudine da maggio in poi.
Da Agosto, una volta finiti gli impegni universitari, non ho più avuto voglia di fare nulla, mi pesa tutto...Adesso dormo male, non mi sento mai riposata e fatico a concentrarmi a lezione...lezioni a cui ultimamente vado poco o non vado..Non so che mi stia succedendo: sono molto insoddisfatta e non so neanche il perchè.
Mi potete aiutare o dare qualche suggerimento?
Grazie,
pape.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Marta Cogo Inserita il 19/11/2014 - 09:20

Gentile Pape,
l'insoddisfazione che descrive può avere molte cause che non è possibile capire dalla sua breve descrizione. Concordo con la collega sull'utilità che potrebbe avere una terapia psicoligica con un professionista che insieme a lei, cerchi di comprenderne le ragioni ed affrontare il problema.
Non abbia timore, si voglia bene!
Dott.ssa Marta Cogo