Ci sono dei periodi in cui non riesco a provare emozioni
Come descritto dal titolo, ci sono dei periodi in cui non riesco proprio a provare alcuna emozione, neppure la più semplice, come rabbia, felicità ecc..
Vivo passivamente, quasi con indifferenza nei confronti delle persone e degli avvenimenti che mi circondano. Mi ritrovo addirittura a fingere di essere felice in compagnia degli amici che incontro a scuola, ma quando poi mi ritrovo da sola, sento solamente il "vuoto", come se non riuscissi a provare alcun tipo di emozione. Non ho fame, non provo alcun desiderio di svolgere attività quotidiane come disegnare, cantare, guardare la tv, stare al pc, uscire ecc...
Spesso in questi periodi l'unica cosa buona che mi viene in mente di fare è dormire. Almeno così le ore passano più velocemente.
Spesso cerco di psicanalizzarmi da sola, cercando di capire da dove arriva il problema e perchè mi porta certe conseguenze, ma ciò che desidero di più è parlare di tutto (quindi non solo di questo problema) con un esperto, ma non voglio che i miei lo sappiano... Quindi non ho mai preso alcuna iniziativa a riguardo.
Spero di trovare qualcuno in grado di aiutarmi. Non sono una persona molto facile da gestire, specialmente per gli sbalzi d'umore che ho.
E nulla, se inizio a descrivere tutti i problemi psicologici che ho finisco domattina, penso che l'unica soluzione sia parlarne con un esperto, allo studio. Con calma.