Maria  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Napoli

Perché vedo cose disturbanti?

Perché ogni volta che chiudo gli occhi vedo immagini disturbanti? (sangue, morti, gente deformata o cose del genere). Succede fin da quando sono piccola e sta diventando un vero e proprio incubo, anche perché pur con gli occhi aperti sento come se qualcuno mi guardasse sempre e se mi concentro su un punto inizio a vedere figure e immagini che mi inquietano fortemente.

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 02/06/2022 - 12:14

Buongiorno Maria,
La sua domanda è troppo complessa per poter ricevere una risposta univoca o esauriente su questo sito.
Nel senso che servono molte altre info (età, condizione fisica, neurologica ecc.) per poter formulare un'ipotesi sulla causa del disagio che ha descritto.
Quindi le consiglio, in primis, di rivolgersi al suo medico curante che le saprà consigliare a chi rivolgersi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).