Psicologo o psicoterapeuta?
Buongiorno,
Mi sono decisa a ritornare in terapia e sto valutando da chi andare. In precedenza ( 4 anni fa) sono stata da una psicologa con cui mi sono trovata bene, però mi è venuto il dubbio se questa volta mi dovrei rivolgere ad un altro specialista.
Ho provato a mettere per scritto ciò che sento e quello di cui vorrei parlare, e mi sembra che siano cose legate a il mio modo di essere, come mi relaziono e non so se sia qualcosa di più profondo; quindi stavo cercando di capire se dovrei rivolgermi ad uno psicoterapeuta.
È il caso di provare a rivolgermi alla psicologa da cui mi ero rivolta la volta scorsa, e magari può essere lei a dirmi se sono cose che può affrontare benissimo uno psicologo o direttamente rivolgermi ad uno psicoterapeuta?
Vorrei precisare che questa volta i motivi sono diversi, rispetto alla volta scorsa, per cui mi rivolgo ad uno specialista.
Grazie in anticipo e spero di essere stata chiara e non troppo vaga!