Deborah  domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Catanzaro

Nervosismo senza apparente motivo

Non riesco a perdere peso perché l'unico motivo di sfogo è il cibo. Sono sempre nervosa e non riesco a trovare il motivo. Nella relazione con il mio fidanzato trovo sempre qualcosa che non va. Quando lo faccio notare non ho chiarimenti. Ho perenne voglia di piangere e il mio pensiero è semplicemente che non ce la faccio più. Come posso fare a trovare il problema? Aggiungo che soffro di attacchi di ansia.

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 15/07/2019 - 13:42

Buongiorno Deborah,
da ciò che narra, mi sembra di capire che per "trovare il problema", che immagino sia identificato da lei come la causa dei suoi malesseri, sia necessario uno spazio ben più ampio di quello che ha dedicato a se stessa in questo sito.
Ossia, per risolvere efficacemente la sua situazione, è necessario conoscerla meglio, in modo più accurato ed approfondito e per fare questo è indispensanbile che lei sia motivata ad avvicinarsi a se stessa.
Una consulenza psicologica individuale può aiutarla a trovare molte risposte e soluzioni al suo quesito, nonchè al suo disagio.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).