mariasua domande di Psicologia e dintorni  |  Inserita il

Bari

psicosi

Buongiorno, vi sarei ricevere piu´informazioni riguardo ai disturbi psicotici. dovuti anche all´assunzione di droghe. Mi figlio 21 anni, purtroppo e´caduto nella rete, e si e´perso. Vive con deliri e allucinazioni varie. Ora e´in cura in una clinica pschiatrica, con terapie farmacologiche.
Vi chiedo, se c´e´una possibilita´di guarigione, e da cosa puo´ dipendere quest´ultima.
Lieta di conoscerVi, distinti saluti. Maria

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 06/04/2015 - 20:31

Gentile utente,

è difficile esprimere un parere in merito, non conoscendo la storia pregressa di suo figlio nè tantomeno il tipo di psicosi di cui si sta parlando.
Parli con gli esperti che se ne stanno occupando e si dia un pò di tempo...se necessità di un consulto, può fare riferimento anche a me su Bari (Poggiofranco).

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli Soccavo - San Giuseppe Vesuviano - Pompei
http://www.pscodialogando.com/

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 06/04/2015 - 18:35

Gentile Utente,

i disturbi psicotici hanno un ampio spettro e possono avere diverse causa d'innesco. L'assunzione di sostanze stupefacenti ad esempio possono dare origine a questi disturbi. Una cura è possibile, prima di tutto farmacologica (psichiatrica), poi psicoterapica. Ne dovrebbe parlare con i curanti di suo figlio.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta