martina  domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Venezia

Ho scoperto che mia madre tradisce mio padre

Buongiorno, stamattina ho scoperto tramite una chat che mia madre tradisce mio padre con un uomo che la nostra famiglia conosce bene (specialmente mio papà). Avevo dei sospetti per alcune discussioni avvenute in famiglia, ma quando ho avuto le prove mi sono sentita malissimo. So che non sono affari miei, né tantomeno essere il "detective" però non riuscirei a fare finta di nulla e guardare mia madre in faccia come se niente fosse, per non parlare di quanto sia dispiaciuta per mio papà (che non sa niente). So anche che se parlo con mia madre non mi parlerebbe più ed il nostro rapporto sarebbe rovinato. Non voglio essere la causa della rovina della mia famiglia. Non so che cosa fare.

Dott.ssa Fabiana Marra Inserita il 13/01/2022 - 12:14

Salve Martina, immagino che quella in cui si trova è una situazione scomoda e fatta di tanti sensi di colpa per mantenere il segreto. Immagino che lei sia stata sempre una bambina che abbia fatto da ponte tra sua mamma e suo papà. Ora deve capire quanto, allo stato attuale, sia una situazione che le crea fastidio. Penso che lei debba lasciare di fare il "ponte" perché porta dei pesi e dei sensi di colpa che non sono suoi. Ora decida lei che fare e io le auguro di vivere la sua vita.
A disposizione
Dott.ssa Fabiana Marra