Silvia  domande di Genitori e Figli  |  Inserita il

Rovigo

Educazione figli e aiuto psicologico

Salve sicuramente ho sbagliato alcune cose nell'educazione dei miei figli, sto riscontrando dei problemi...se intraprendo un percorso di supporto psicologico si può rimediare???i miei figli hanno 11 e 13 anni....grazie saluti

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 08/05/2021 - 20:53

Buonasera Silvia,
Mi sento di rassicurarla fin da subito, dicendole che un percorso di supporto alla genitorialità e/o una terapia familiare, possono risolvere molti problemi familiari e ristabilire l'equilibrio nel sistema famiglia.
Quindi, concordo con lei circa l'idea di richiedere un supporto psicologico e le consiglio di coinvolgere, per quanto possibile, anche il padre dei suoi figli, poiché ciò che sente di aver "sbagliato" lei è una difficoltà genitoriale che riguarda entrambe le figure parentali, perciò anche il papà.
Non avendo altre info rispetto alla sua situazione, mi è difficile spingermi oltre nell'analisi della sua domanda.
Le auguro di risolvere la sua situazione.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).