Anna  domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Citalopram

Salve,mi hanno prescritto mezza compressa di citalopram,per attacchi di panico che ormai.convivono con me da un anno e mezzo,ma ho paura degli effetti collaterali, può dirmi a cosa vado incontro prima di iniziare?!ho abbastanza paura di star male.Grazie mille

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 28/04/2018 - 13:43

Buongiorno Anna,
è opportuno porsi domande o dubbi sulla terapia farmacologica, quindi le consiglio di esporre le sue titubanze al medico psichiatra che immagino l'abbia prescritta.
Consideri che ogni piano farmacologico è personalizzato quindi non è possibile esprimere giudizi senza conoscere la diagnosi precisa che ha orientato il medico a prescrivere quel farmaco.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)