Anni domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Ascoli Piceno

Ansia

Salve sono una ragazza di 21 anni il mio problema di ansia (nausea e conati di vomito certe volte vomito davvero) si manifesta solo in determinate occasioni(feste pranzi gite)durante i giorni quotidiani tutto questo scompare..sto benissimo ho una bella vita sono felicissima di tutto..vorrei un consiglio su cosa fare x risolvere questo problema.questo problema c'è l ho da sempre..

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 15/03/2015 - 23:56

Gentile ragazza,

l'ansia, purtroppo, difficilmente si risolve spontaneamente ma è possibile occuparsene attraverso la psicoterapia.

Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua città, privatamente o anche attraverso la sua ASL di appartenenza.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli
Napoli Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
http://www.psicodialogando.com/

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 07/03/2015 - 13:05

Cara Utente,
gli stati ansiosi e le loro manifestazioni - seppur solo in determinati contesti- non vanno mai sottovalutati e hanno bisogno di attenzione clinica.
Per queste ragioni ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista nella tua città che possa aiutarti a comprendere la natura e le cause di queste situazioni e che possa aiutarti non solo a gestirle ma anche - ottimisticamente- a superarle ( sopratutto visto che, alla fine del tuo racconto, ci racconti che questi problemi ti accompagnano da sempre).
Non aspettare oltre.
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa