akuma domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Brescia

Non riesco più a stare così

Salve sono una ragazza di 19 anni e da un circa 10 anni soffro di crisi di panico e ansia non riesco più a sopportarlo dopo tutti questi anni soprattutto alla mia età sono in ansia di continuo ho paura di tutto mi sono di nuovo rinchiusa in me e in casa sto male sempre non sopporto neanche il minimo rumore e sono depressa di più negli ultimi giorni non ne posso più mi viene solo da piangere e urlare non ne parlo più ci nessuno perché appena lo faccio si allontanano tutti odio vivere qui con mia madre e il marito e so che un po il problema è dovuto a questo non mi sono mai sentita a casa mia con loro mi fanno sempre stare male abbassano la mia autostima mi sento un estraneo ho paura di me soprattutto durante una crisi divento negativa e penso solo alla morte mi viene di farlo ma per qualche ragione non lo ancora fatto ho davvero paura... :(

Dott. Stefano Iovino Inserita il 16/03/2015 - 21:09

Cara Akuma,
l'attacco di panico è una modalità che la nostra mente utilizza per ricordarci che dentro abbiamo qualche nodo irrisolto di cui doverci occupare.
Provi a parlarne con un terapeuta, insieme troverete la strada.
In bocca al lupo,

Dott. Stefano Iovino
Psicologo Clinico
Specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 16/03/2015 - 00:02

Gentile ragazza,

purtroppo, la vita a volte è difficile e quando si è bambini non si hanno gli strumenti per poterla affrontare nel modo migliore. Adesso che è più grande comprenderà che l'ansia di cui parla lei non passerà spontaneamente, nè basterà un consiglio online per farla andar via.
Per questo, la invito a rivolgersi ad uno psicoterapeuta della sua città, privatamente o attraverso l'ASL.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli
Napoli Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
http://www.psicodialogando.com/

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 07/03/2015 - 13:14

Cara Utente,
convivere da 10 anni con crisi di panico ed ansia non è assolutamente facile e, in un certo senso, non è per me concepibile.
Contatta il più presto possibile un professionista nella tua città perchè hai bisogno di comprendere la reale natura di questi stati ansiosi, la loro causa ed imparare a gestirli e - ottimisticamente- a superarli.
Non aspettare ancora.
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa