katybobbi domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 31/01/2015

Cremona

piango per qualsiasi cosa

salve! ho 22 anni, e credo di avere un problema: mi commuovo per qualsiasi cosa! ad esempio,ho un cane e i miei genitori mi hanno detto che non lo vogliono in casa e mi sono messa a piangere. oppure al lavoro, io faccio la cuoca e una volta il mio collega si è innervosito e mi ha sgridato mi sono messa a piangere.ma quando piango non riesco a fermarmi.in pratica piango per qualsiasi cosa mi dicano! e poi mi tengo tutto dentro, se c'è qualche problema non mi confido mai con nessuno! vorrei un consiglio, devo fare per cambiare, perchè non ne posso più!
grazie in anticipo!

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Carlo Casati Inserita il 07/02/2015 - 20:09

Milano - Centro storico
|

katybobbi, il pianto frequente e immotivato PUO' essere sintomo di una qualche patologia, ma da solo NON basta. Urge colloquio con psicoterapeuta per approfondimenti

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 09/02/2015 - 19:11

Gentile ragazza,

da quello che scrivi, è difficile capire se l'eccessiva sensibilità di cui parli possa essere legata ad un profondo e remoto malessere oppure ad altro.
Il suggerimento che posso darti è di rivolgerti ad uno psicoterapeuta della tua città per un primo consulto.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale, di coppia, familiare /Napoli
www.pscodialogando.com/

Dott.ssa Agnese Tiziana Magno Inserita il 07/02/2015 - 11:39

Bene, katybobbi, sai già cosa fare. Hai bisogno di crescere e diventare consapevole, in modo da fortificare e rendere stabili le tue risorse interiori. Ovviamente da sola non puoi riuscirci. Cerca un collega della tua zona che possa aiutarti. Io sono ad Asola(MN). Puoi anche contattare me. Non siamo lontane.
Cordiali saluti,
Agnese Tiziana Magno
www.facebook.com/psicologamantova