marylou domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Lodi

consiglio su trauma ricovero psichiatrico

:( Buongiorno, ho 41 anni e vorrei sapere come si supera, se si supera, il trauma di essere stato ingiustamente contenuto al letto durante un ricovero psichiatrico in un un momento della vita in cui si era estremamente fragili e bisognosi di sostegno, non certo di metodi curativi coercitivi come questo... L' assunzione forzata di antipsicotici può impedire uno sano sviluppo della personalità in un età (22 anni) in cui tutto è ancora incerto, e chiedo anche se può chiamarsi violazione del segreto professionale una psicoterapia in cui sono presente , insieme a medico e paziente, pure la madre ed un infermiera?

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 02/01/2015 - 17:52

Gentile utente,

è comprensibile il dolore che prova nel convivere con questi ricordi ma è importante che si dia adesso la possibilità di elaborare questo "trauma" affidandosi ad uno psicoterapeuta della sua città.

Un caro saluto

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 28/12/2014 - 21:13

Caro utente,
Quello che ha subito è realmente grave
Le consiglierei di provare a fidarsi di nuovo di uno specialista ed intraprendere una nuova terapia per comprendere e cercare di superare quanto ha subito.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina mossa
www.valentinamossa.com