Veronica domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 14/06/2016

L'Aquila

Sto impazzendo

Ho 23 anni e sono una ragazza madre... da un anno ho un compagno più grande di me fino a 2 mesi fa eravamo felici pensavamo ad una convivenza e anche ad un bambino! Ho scoperto di essere incinta un mese fa all'inizio ero contentissima non mi sembrava vero ma ora con il passare del tempo mi sono accorta di non essere pronta a tutto questo non me la sento di affrontare un'altra gravidanza di stare con una persona che mi sto accorgendo di non amare e tutto questo mi sta facendo impazzire .. è un mese che non esco più passo il mio tempo a casa, nel letto non voglio vedere e sentire nessuno il mio compagno l'ho praticamente messo da parte non lo considero mi da fastidio la sua presenza non lo sopporto, l'unica persona che voglio al mio fianco è la mia bambina di 7 anni! Per favore mi aiuti non ne posso più rivoglio la mia vita!

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Elisa Bonfanti Inserita il 15/06/2016 - 09:58

Gentile Veronica,
eventi importanti portano sempre riflessioni su se stessi.
Lei oggi porta dentro di sè una nuova vita ed è normale che si senta confusa e forse spaventata e che possa emergere qualche dubbio sul compagno. Rientra in tutto questo anche il suo volersi ancorare a sua figlia, che le dà certezza.
Sono convinta che parlare e confrontarsi sia sempre teraputico: perchè dunque non provare ad aprirsi con il suo compagno, esponendo il suo stato d'animo e/o a rivolgersi a un professionista che la possa supportare in questo delicato e importante momento della sua vita?

Un cordiale saluto,
Dott.ssa Elisa Bonfanti