Angelica domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 13/01/2016

Lecce

Mancanza di voglia

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni, non so da dove iniziare.. È da un po di mesi che sto cercando lavoro, voglio fare tante cose ma nn posso Xke nn ho soldi.. L 11 gennaio ho una prova in una fabbrica, sono contenta x questo ma.. Mi manca qualcosa.. Sono molto particolare come ragazza.. Mi abbatto in tutto.. Sono sempre nervosa e impulsiva appena mi dicono qualcosa, non mi va di fare niente tutto il giorno, mi alzo tardi la mattina e poi mi sento uno schifo per essermi appunto alzata tardi. Cambio spesso umore.. Momenti in cui sto bene e momenti in cui vedo tutto nero come un questi giorni.. Questo ovviamente crea anche dei problemi cn il mio ragazzo cn cui sto insieme da sei anni e mezzo.. Lui mi dice che all età nostra non possiamo arrenderci così.. Ho 22 anni e non possiamo perdere tempo a dormire tutto il giorno e a disperarci.. Xke faccio così? Forse x la vita che conduco? Ho una bella famiglia e su questo non c'è problema.. Con il mio ragazzo ci sono stati molti problemi in passato ma adesso vanno meglio le cose tranne i problemi semplici normali.. Non ho un lavoro e sto provvedendo per l 11 gennaio ripeto. Non ho amiche..
Dopo le superiori me ne è rimasta una ma fa l'Estetista e ci vediamo molto molto poco e nn posso contare su di lei, non è quel tipo di amica.. Insomma oltre al mio ragazzo non ho nessuno della mia età.. Non sto bene con me stessa.. Nutro una forte invidia di chi ha più di me.. E non mi accontento mai.. Mi consigliate di andare da qualcuno? Cosa mi succede? Avrei tanto da dire.. Sedute private non me le posso permettere.. E sinceramente i consultori nn mi ispirano molta fiducia.. Grazie x l attenzione

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Caterina Olivo Inserita il 14/01/2016 - 12:31

Gentile Angelica,
se senti questo bisogno ti consiglio di non lasciarti condizionare da un'idea negativa. Inoltre i consultori non sono l'unica alternativa, puoi rivolgerti anche ai centri di salute mentale. Verifica le strutture presenti nella tua zona, potrebbero esserci anche altri servizi che offrono sostegno gratuito.

Spero di esserti stata utile,

Dott.ssa Caterina Olivo
Psicologa Bologna