Anna domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Roma

Piangere senza motivo

Salve, sono nuova ed è la prima volta che prendo coraggio e espongo il mio problema a qualcuno. A volte mi capita di piangere, forse senza un motivo, e mi sento come se tutto intorno fosse più grande di me, un insieme di sfide insuperabili, e vorrei non esistere. Ma so che ci devo essere per i miei figli. E' tutto difficile.... grazie comunque per un'eventuale risposta. Saranno gli alti e bassi della menopausa....comunque grazie.

Dott.ssa Valentina Giannella Inserita il 07/01/2016 - 17:57

Milano - QT8, Gallaratese, San Siro
|

Cara Anna,
le sue poche righe mi suscitano tanta dolcezza. Non dev'essere stato semplice scriverle. Non so da cosa dipenda questa tristezza forse, come dice, dalla menopausa; ciò nonostante, il suo IO le sta comunicando qualcosa. Valuti la possibilità di rivolgersi ad un professionista di zona, seppur per un incontro informativo. Fossero anche gli sbalzi ormonali, potrebbe valere la pena di farsi accompagnare durante una fase così delicata del ciclo di vita.
Se le interessa, ricevo a Milano e provincia. Un caro saluto e buona fortuna.

Dott.ssa Loredana Ragozzino Inserita il 08/01/2016 - 23:10

Cara Anna, mi spiace per questa sua tristezza, La quotidianità ci richiede tanta energia e volontà, e ora sembra che lei non abbia piu' forza e voglia affrontare quelle che lei descrive sfide insuperabili. Lo sbalzo ormonale di uno stato di menopausa contribuisce indubbiamente a questo malessere. Purtroppo non fornisce molti dati per comprendere meglio la situazione. Le consiglio di fare una consulenza di sostegno che la aiuterebbe in questo delicato periodo che sta vivendo.
Resto a disposizione. Auguri.
D.ssa Loredana Ragozzino