Valentina Giannella

Dott.ssa Valentina  Giannella  Psicologa Psicoterapeuta albo #12325 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  28
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Benvenut* sul mio profilo!

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico-Transazionale. L'abilitazione alla professione è verificabile sul sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, dove sono iscritta con numero di matricola 123/25. Ho conseguito alcuni Master: in conduzione della Psicoterapia di Gruppo, in Teatroterapia Clinica e in Psicoterapia Sistemica di Coppia.

Tratto il singolo, la coppia e il gruppo. Mi rivolgo ad una utenza adulta.

Quando mi si domanda che lavoro faccio, rispondo "aiuto la persona a trovare il giusto balsamo per medicare il cuore". Chi si rivolge a me, infatti, spesso porta all'attenzione la storia passata di un cuore ferito (di cui è più o meno cosciente), che interferisce sul benessere nella quotidianità. Ecco come mai ho voluto battezzare l'ambiente in cui opero col nome Serena-mente per tornare a sorridere, perchè la mia missione è avere cura del cuore... per tornare a sorridere!

Accompagno l'essere umano lungo un cammino di rinascita, in cui mente corpo ed anima si integrano in sintonia. Si apre la possibilità di una profonda esplorazione, alla volta della consapevolezza, spontaneità e intimità, per vivere con fiducia la relazione con se stessi e gli altri.

Sentirsi sereni nel proprio IO è la condizione necessaria per approcciarsi con gioia e positività, al mondo che ci circonda. Ritengo che ognuno abbia a disposizione le risorse per promuovere e mantenere il benessere personale. Insieme (ri)scopriamo queste capacità, per renderle funzionali. Con umiltà e fermezza, metto a disposizione la mia competenza per chi aspira a un'esistenza piena, armoniosa, appagante.

Rivolgersi a un esperto è il primo passo verso il cambiamento.Se sta leggendo questa pagina potrebbe essere pronto a intraprenderlo!

Il mio metodo si basa sull'ascolto attivo, empatico e mai giudicante, indispensabile per instaurare una sincera alleanza. Amo la comunicazione, dunque condivido sempre il sapere psicologico col paziente, per dotarlo di strumenti di comprensione utilizzabili anche fuori dal setting terapeutico. A fine incontro, o quando la persona lo richiede, offro un rimando circa quanto emerso e sperimentato, altresì a livello emotivo.

Sto accanto lungo percorsi volti alla conoscenza approfondita di sè e alla crescita personale. Attualmente opero online. Il numero di telefono è attivo solo per Sms e WA.

Si può richiedere un incontro conoscitivo tramite psicologionline.net, form del sito www.serena-mente.it, messaggeria telefonica o mail prenotauncolloquio@serena-mente.it

Perchè rivolgersi a me?

L'accompagnamento che posso offrire, fa al proprio caso se si cerca: una professionista qualificata, sincera e aperta; qualcuno con cui poter essere davvero se stessi; una terapeuta premurosa, che abbia riguardo per i sentimenti e profondo rispetto per la storia narrata; un luogo sicuro e protetto, uno spazio di confronto in cui dismettere maschere e ruoli sociali per (semplicemente) essere; consapevolezza, spontaneità, intimità; la possibilità di manifestare stati d'animo di ogni tipo, compresa la gioia per festeggiare insieme i traguardi; una via per tornare a sorridere!

Qui si possono leggere alcune testimonianze.

Eric Berne diceva: "Nasciamo Principi e la civiltà ci trasforma in rospi". Ebbene, è giunto il momento di far risplendere il Principe o la Principessa che alberga nell'animo! Sarò lieta di accompagnare chi avrà desiderio di scoprirsi durante questo meraviglioso viaggio.

Grazie per aver visitato la mia pagina.

Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina
   80  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Analisi transazionale
  • Counseling psicologico
  • Terapia di gruppo
"Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna". Martha Medeiros.

 Caratteristiche

Possibilità di VideoConsulenza

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Sabrina il 16/02/2021

Vediamo se riesco ad essere sintetica ma concisa! Premetto che inizialmente mi sono opposta con tutte le mie forza a chiedere aiuto e soprattutto rivolgermi ad una psicologa, tant'è che grazie alla mia testardaggine ho passato due anni convivendo con attacchi di panico, ansia... rinunciando a tante occasioni per essere felice. Stanca di tutto questo decido di farmi aiutare, mi viene in mente di aver tra i contatti sui social una vecchia conoscenza, una psicologa con un sorriso tanto accogliente, decido di contattarla senza pensarci troppo. La sua positività e i suoi modi mi avevano già convinta che con le avrei trovato la mia serenità. Inizio la mia terapia per circa 7 mesi, poi mi viene proposto di far parte di un gruppo che stava formando, per una terapia diversa, in gruppo appunto. Nonostante io sia perplessa e titubante accetto. Era una cosa nuova per me e ho voluto cogliere quest'opportunità che Valentina mi aveva offerto. Che emozione e il primo giorno ... non sapevo cosa aspettarmi, beh accettare è stata una delle cose migliori che io abbia fatto nella mia vita e per la mia vita! Ho conosciuto persone splendide, abbiamo condiviso parte della nostra vita; le emozioni e l'affinità che si crea con persone che fino a pochi minuti prima erano degli sconosciuti è incredibile. Per persone come me la terapia di gruppo è stata fondamentale per ritrovare il mio benessere e vi assicuro che non ha niente a che fare con quello che si vede nei film. Le emozioni, le sensazioni, che si provano ascoltando pezzi di vita di altri possono essere di aiuto a vedere le cose in modo diverso. Devo tanto al mio gruppo, grazie a loro e alla terapia guidata da Valentina ho scoperto cose di me che erano sepolte e allo stesso tempo ho tirato fuori la mia vera anima ❤ ho capito me stessa, ho imparato a volermi bene, sono più consapevole di ciò che sono. Gli attacchi di panico hanno trovato pace. Il mio percorso di rinascita si è concluso dopo due anni di terapia di gruppo, Da ognuno di loro ho imparato qualcosa su me stessa. Custodirò il gruppo, Valentina e questa esperienza le mio cuore per sempre.

Rilasciata da Raffaella il 06/11/2020

Ho scelto Valentina d'istinto guardando una foto, leggendo due informazioni e pensando alla logistica ormai 3 anni fa in un momento di crisi personale forte. Quando sono entrata nello studio accogliente e caldo mi sono sentita subito a casa, un angolo in cui essere me stessa. Valentina è una grande donna piena di energia, sensibile ed empatica che non giudica e non impone ma segue, lascia parlare e ti guida. Mi sono aperta, ci sono stati momenti complicati in cui ho fatto resistenza, ma lei con pazienza ma polso mi ha condotta a guardarmi dentro. Nessuna fantascienza, nessun dogma... Abbiamo parlato, siamo state in silenzio guardandoci, ho pianto, ho riso mi sono irrigidita e lasciata andare. Ogni settimana arrivavo in un modo e sedendo sul suo divano se ne svelava un altro. Valentina parla con tranquillità ma non ti parla sopra, non fa sconti e con un approccio sereno e competente mi ha aiutato ad ascoltarmi...Finalmente. GRAZIE

Rilasciata da Roberto il 03/11/2020

Sono Roberto, e quasi 2 anni fa mi sono reso conto che non ero felice della vita che stavo conducendo e dei rapporti affettivi con famigliari e amici ma anche delle mie continue scelte sbagliate in amore, per questo mi sono rivolto a Valentina Giannella. Sono rimasto subito colpito dalla forte empatia che si è creata direi quasi già dal primo incontro tanto che sono tornato a casa convinto di aver trovato la persona giusta per poter affrontare un percorso lungo e a volte difficile ma che porta a risultati meravigliosi. In questo percorso abbiamo affrontato molti argomenti che riguardavano il mio presente e il mio passato abbiamo scavato nel profondo per tirare fuori cose che non erano mai state affrontate e risolte e devo dire in tutta sincerità che alla fine ho fatto una delle scelte migliori della mia vita. Adesso ho molta più stima di me di quello che faccio, ho più consapevolezza riesco a rapportarmi meglio anche con le altre persone (famigliari, amici, colleghi) e soprattutto ho imparato prima di tutto a volermi bene e ad essere me stesso in ogni situazione, la sincerità e la spontaneità pagano sempre. Il nostro vissuto condiziona spesso le scelte nel nostro presente ma se qualcuno sentisse il bisogno di cambiare qualcosa in se per migliorare il proprio modo di affrontare la vita (lo dico come se fossi un vostro amico una persona che vi vuole bene) consiglio di andare da Valentina una persona meravigliosa.

  Richiedi appuntamento