Benvenuto/a sul mio profilo!
Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico-Transazionale. L'abilitazione alla professione è verificabile sul sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, dove sono iscritta con numero di matricola 123/25. Ho conseguito alcuni Master: in conduzione della Psicoterapia di Gruppo, in Teatroterapia Clinica e in Psicoterapia Sistemica di Coppia.
Tratto il singolo, la coppia e il gruppo.
Opero in due studi privati, uno a Milano in zona Citylife e l'altro in provincia, ad Arese. Si tratta di ambienti familiari, accoglienti e riservati in cui aprirsi e mettersi a proprio agio.
Quando chi non mi conosce chiede che lavoro faccio, rispondo "aggiusto cuori rotti". Chi si rivolge a me, infatti, spesso porta in studio la storia passata di un cuore ferito (di cui è più o meno cosciente), che interferisce sul benessere psicofisico nella quotidianità. Ecco come mai ho voluto identificare gli studi in cui opero col nome Serena-mente per tornare a sorridere, perchè la mia missione è avere cura del tuo cuore... per tornare a sorridere!
Accompagno la persona lungo un cammino di ri-nascita, in cui mente corpo ed anima si integrano in armonia. Si apre la possibilità di una profonda esplorazione, alla volta della consapevolezza, spontaneità e intimità per vivere con fiducia la relazione con se stessi e con gli altri.
Sentirsi sereni nel proprio IO è la condizione necessaria per approcciarsi con gioia e positività, al mondo che ci circonda. Ritengo che ognuno abbia a disposizione le risorse per promuovere e mantenere il benessere personale. Insieme (ri)scopriamo queste capacità per renderle funzionali.
Rivolgersi a un esperto è il primo passo verso il cambiamento, se stai leggendo questa pagina vuol dire che sei pronto a intraprenderlo!
Il mio metodo si basa sull'ascolto attivo, empatico e mai giudicante, indispensabile per instaurare una sincera alleanza. In studio non esistono lettini, ma comodi divani e sedie su cui lasciarsi andare e confrontarsi. Amo la comunicazione, dunque condivido sempre il sapere psicologico col paziente, per dotarlo di strumenti di comprensione utilizzabili anche fuori dal setting terapeutico. A fine incontro, o quando la persona lo richiede, offro un rimando circa quanto emerso e sperimentato, anche a livello emotivo.
Perchè rivolgersi a me?
La psicoterapia che posso offrire, fa per te se cerchi: una professionista valida che parla in modo sincero e aperto; qualcuno con cui poter essere davvero te stesso; una terapeuta premurosa, che abbia riguardo per i sentimenti e profondo rispetto per la tua storia; un luogo sicuro e protetto, uno spazio di confronto in cui dismettere maschere e ruoli sociali per (semplicemente) essere; consapevolezza, spontaneità, intimità; la possibilità di manifestare stati d'animo di ogni tipo, compresa la gioia per festeggiare insieme i traguardi; una via per tornare a sorridere!
Sei nel posto giusto perchè... competenza, cuore e testa mixati in un ambiente calmo e informale. La tua serenità è il mio obiettivo. Leggi alcune testimonianze anche qui
prenotauncolloquio@serena-mente.it www.serena-mente.it
Eric Berne diceva: "Nasciamo Principi e la civiltà ci trasforma in rospi". Ebbene, è giunto il momento di far risplendere il Principe o la Principessa che alberga dentro di te! Se lo vorrai, sarò lieta di accompagnarti in questo bellissimo viaggio.
Grazie per aver visitato la mia pagina.