Valentina Giannella Videopresentazione

Dott.ssa Valentina  Giannella  Psicologa Psicoterapeuta albo #12325 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  42
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Benvenut* sulla mia pagina!

Se sei approdat* qui, probabilmente stai attraversando un momento delicato, oppure avverti un disagio che richiama la tua attenzione o, ancora, il modo di relazionarti con gli altri e la quotidianità inizia a starti stretto, quindi pensi valga la pena beneficiare di uno spazio privato di confronto, conforto e approfondimento.

Se ti ritrovi in questa descrizione, sappi che oggi stai facendo un primo utilissimo gesto di premura e attenzione, verso te stess*! Complimenti per il coraggio e grazie per aver scelto di valutare il mio profilo.

Da quindici anni mi occupo di psicoterapia del profondo e di percorsi di crescita personale, per persone che vogliono vivere libere dal peso delle aspettative e dai condizionamenti.

Accompagno adulti, principalmente over 30, con sintomatologia emotiva di media intensità (gestibile in autonomia), che vogliono accrescere l’autostima e l’amor proprio, per affermarsi con sicurezza e vivere relazioni equilibrate, appaganti, frutto di una reciproca scelta in cui ci si senta comodi.

La quindicinale attività in studio, ha permesso di accrescere competenze specialmente per quanto riguarda l'ambito delle RELAZIONI, con gli altri e, prima ancora, con se stessi.
Ho aiutato moltissimi uomini a sentirsi SICURI a prescindere dai risultati lavorativi, ed accompagnato decine di donne (aggrappate a "finti principi azzurri") nel loro processo di INDIPENDENZA EMOTIVA E AUTOSTIMA PERSONALE.
Per questo il mio motto è "AMATI FORTE ❤️" e descrivo il mio approccio come la "psicoterapia per chi vuole imparare ad amarsi e ad essere amato".
Se vuoi approfondire, suggerisco di seguire la pagina Instagram dello studio @serenamente_psicoterapia

SEI NEL POSTO GIUSTO SE...

Ti valuti con severità e pretendi di essere sempre perfetto

Tendi a controllare tutto, pur di scongiurare imprevisti

Hai paura del giudizio

Ti mordi la lingua per timore di dire cose sconvenienti o di ferire l’altro

Metti sempre gli altri al primo posto, trascurando le tue necessità

Le richieste quotidiane vengono vissute come sfide, a verifica della tua bravura

Hai paura di non essere all’altezza o sufficientemente bravo

Sei assetato di conferme sul tuo valore

Fatichi a mostrare i tuoi veri pensieri e sentimenti

Ti sembra di vivere di corsa

Ti “aggrappi” al partner, anche quando il rapporto non evolve

Ti accontenti di briciole d’amore

Le tue relazioni sentimentali sono caratterizzate da frequenti tira-e-molla o durano poco tempo

In amore hai sempre paura di fare passi falsi, non sai cosa sia giusto e ti senti confusa

Confondi il sesso con l'amore

Pensi di dover dare tutto, per mantenere il legame affettivo

Vivere una relazione soddisfacente, sembra una mission impossible

COSA POSSO FARE PER TE

Psicoterapia del profondo, per chi cerca uno spazio di accoglienza, confronto, sfogo, consapevolezza.... rinascita!

Psy-corso focalizzato sul tema dell’autostima e l’amor proprio.

Mindfulness, 10 incontri per imparare a creare uno stato di quiete emotiva e cognitiva, gestire stress, ansia e preoccupazioni.

I percorsi sono pensati per chi vuole una trasformazione e la realizzazione di una vita all'altezza dei propri desideri.

Opero ad Arese, in provincia di Milano (zona Nord Ovest, a 20 minuti da Citylife), e online. La zona è facilmente raggiungibile dalla parte Nord Ovest di Milano (San Siro, Baggio, Amendola Fiera, Lotto, Citylife) e dai comuni limitrofi (Rho, Bollate, Lainate, Garbagnate m.se). Lontano da smog, traffico, una vera occasione per vivere la tua pausa di benessere lontano dalla frenesia della metropoli. Parcheggio gratuito sulla via e sulle aree circostanti.

NO AREA B, NO AREA C, NO PARCHEGGIO BLU. SI COMODITÀ, SI TRANQUILLITÀ, SI PRIVACY.

NON MI OCCUPO DI:

Prescrizione di farmaci o terapie mediche;

disturbi psichiatrici o di personalità;

Situazioni in cui il funzionamento (anche parziale) della persona, risulta invalidato (no igiene personale, incapacità ad uscire di casa e ritiro sociale, dipendenze da sostanze/dispositivi, disturbi alimentari, disturbi depressivi maggiori, ideazione suicidaria).

SU DI ME

Sono una psicologa e Psicoterapeuta analitico-transazionale, per individuo, coppia e gruppo. Chi ho avuto l’onore di tenere per mano, mi ha riconosciuto professionalità mixata ad empatia e vicinanza (puoi leggere qui, alcune testimonianze). Amo la vita e stare in relazione.

Mantengo costanti gli aggiornamenti, investo tempo, energia e denaro, nella formazione professionale e per offrire un servizio di qualità.

Se pensi che la mia offerta possa rispondere alla tua necessità, scrivi o invia un messaggio Wapp. Sarò lieta di rispondere quanto prima per conciliare un primo incontro conoscitivo gratuito. Servirà per capire se, effettivamente, sussista la possibilità di un cammino insieme. Il telefono è dello studio ed attivo solo per messaggi (non ricevo chiamate). NON SELEZIONARE UNA DATA D'INCONTRO DA QUESTO PORTALE, in quanto gestisco in autonomia l'agenda.

ALTRE INFO

Per ulteriori informazioni, guarda il sito serena-mente.it oppure segui la pagina IG @serenamente_psicoterapia, è ricca di contenuti e aggiornata quotidianamente.

Grazie infinte per avermi letta e, soprattutto, se vorrai affidarmi la cosa più preziosa che hai: il tuo cuore!

AMATI FORTE!

Con stima e gioia,

Valentina.

Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (12 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
  • Mindfulness
  • Analisi transazionale
  • Terapia di gruppo
"Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna". Martha Medeiros.

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Informazioni aggiuntive sullo studio
Studio con condizionatore
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS
Ristoro/snack

   12 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Debby il 31/08/2024

Valentina è stata la persona che mi ha cambiato la vita in meglio..avevo molta paura di vedere determinate cose che non andavano nella mia vita o persone che non mi facevano stare bene..Vale mi è stata accanto con delicatezza e rispettando i miei tempi, senza mai lasciarmi la mano in questo percorso per me di rinascita. Ho con il tempo capito che non ero io quella sbagliata, che non ero io la persona che non meritasse amore ma che valevo e potevo darmi tutti i permessi di esistere, di farmi sentire fisicamente e con la mia voce…che non tutte le persone che mi circondavano erano totalmente buone o cattive..piano piano ho imparato a vederle con gli occhi della verità e così ho cambiato anche la visione di me: ho capito che anche io mi meritavo amore, mi meritavo di vivere la mia età e di non essere caricata di responsabilità non mie ma soprattutto di dire NO quando ne sentivo il bisogno. Ci sono stati molti momenti di emozioni importanti condivise dove seduta sulla sedia davanti a me comparivano persone significative della mia vita: li sono avvenuti dialoghi che non sarei mai riuscita ad affrontare se vale non fosse stata accanto a me a sorreggermi, a incentivarmi e a dirmi che potevo farcela e qualche volta a prendere le mie difese quando il dolore era troppo grande. Lei, la dottoressa della mia vita, che mi ha curato il cuore e l’anima, solo grazie a lei e alla forza che ho riscoperto di avere, ho potuto prendere consapevolezza di tutto questo e fare importanti passi di crescita scoprendo una nuova ME, quella vera, capace di impossessarsi della propria vita, di scegliere una persona che mi amasse e di diventare mamma. Anche l’esperienza di gruppo è stata per me potente quanto difficoltosa: prendermi i miei spazi, credere che ciò che avessi da dire potesse essere importante e non di disturbo è stato complesso ma grazie alla professionalità di Vale e alla magia del gruppo tutto questo è stato possibile. La consiglio a chiunque ne abbia bisogno per la sua delicatezza, amore e professionalità che la contraddistinguono. Grazie per tutto Dottoressa Vale

Rilasciata da Sara il 27/02/2024

Chiedere aiuto non è facile, si cerca in tutti i modi di risollevarsi o di dirsi che va tutto bene quando in realtà non è così. E poi un giorno, che diventerà uno di quelli da segnare in calendario, decidi di stare meglio...e chiedi aiuto! Alla fine dell'estate del 2016 mi sono rivolta alla Dott.ssa Giannella per chiedere un incontro conoscitivo e quel tempo trascorso insieme è sato pieno di vicinanza e calore come difficilmente capita nel quotidiano. La Dott.ssa Giannella è diventata Valentina, una professionista con la quale ho affrontato un percorso di 5 anni che porterò sempre nel mio cuore e che mi ha aiutata a splendere. Ogni settimana avevamo la nostra seduta ed ogni volta aggiungevo qualcosa; piano piano ho imparato a parlare di me, prendermi il mio tempo ed il mio spazio, riconoscere e dichiarare le emozioni che stavo provando, vedere il passato e lentamente farci pace....piano piano sono diventata Io con tutte le mie sfaccettature. Tutto questo è stato possibile solo grazie all'empatia, al calore, alla vicinanza, ai momenti di scontro che si sono creati con Valentina (e successivamente con la terapia di gruppo). Abbiate cura di voi. Abbi cura di te. E Valentina vi aiuterà a farlo. Grazie Vale per il tuo lavoro prezioso

Rilasciata da Annalisa il 15/03/2022

L'esperienza con la Dott.ssa Giannella è stata più che positiva. Sono una giovane studentessa universitaria di Milano e ho deciso di rivolgermi ad una psicoterapeuta dopo molti momenti di incertezze e difficoltà. Dopo una lunga ricerca, decido di prendere un appuntamento per prova con la Dott.ssa e devo dire che mi sono subito sentita a mio agio e compresa, forse per la prima volta nella mia vita. Così ho deciso di continuare e con il suo aiuto ho fatto un percorso alla scoperta di me stessa, ho finalmente imparato a conoscermi e ad amarmi meglio, il che mi sta aiutando a vivere più serenamente una vita che, allora, mi sembrava solo fatta di cose negative e troppo pericolosa, ma che ora mi rendo conto essere meglio di quanto pensassi. Non smetterò mai di ringraziarla per questo percorso, che mi ha aiutata nella mia vita personale, ma anche, e soprattutto, nelle relazioni con gli altri.

  Richiedi appuntamento