Valentina Giannella

Dott.ssa Valentina  Giannella  Psicologa Psicoterapeuta albo #12325 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  39
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Benvenut* sulla mia pagina!

Se sei approdat* qui, probabilmente stai attraversando un momento delicato, oppure avverti un disagio che richiama la tua attenzione o, ancora, il modo di relazionarti con gli altri e la quotidianità inizia a starti stretto, quindi pensi valga la pena beneficiare di uno spazio privato di confronto, conforto e approfondimento.

Se ti ritrovi in questa descrizione, sappi che oggi stai facendo un primo utilissimo gesto di premura e attenzione, verso te stess*! Complimenti per il coraggio e grazie per aver scelto di valutare il mio profilo.

Da quindici anni mi occupo di psicoterapia del profondo e di percorsi di crescita personale, per persone che vogliono vivere libere dal peso delle aspettative e dai condizionamenti.

Accompagno adulti, principalmente over 30, con sintomatologia emotiva lieve o di media intensità (gestibile in autonomia), che vogliono accrescere l’autostima e l’amor proprio, per affermarsi con sicurezza e vivere relazioni equilibrate, appaganti, frutto di una reciproca scelta in cui ci si senta comodi.

La quindicinale attività in studio, ha permesso di accrescere competenze specialmente per quanto riguarda l'ambito delle RELAZIONI, con gli altri e, prima ancora, con se stessi.
Ho aiutato moltissimi uomini a sentirsi SICURI a prescindere dai risultati lavorativi, ed accompagnato decine di donne (aggrappate a "finti principi azzurri") nel loro processo di INDIPENDENZA EMOTIVA E AUTOSTIMA PERSONALE.
Per questo il mio motto è "AMATI FORTE ❤️" e descrivo il mio approccio come la "psicoterapia per chi vuole imparare ad amarsi e ad essere amato".
Se vuoi approfondire, suggerisco di seguire la pagina Instagram dello studio @serenamente_psicoterapia

SEI NEL POSTO GIUSTO SE...

Ti valuti con severità e pretendi di essere sempre perfetto

Tendi a controllare tutto, pur di scongiurare imprevisti

Hai paura del giudizio

Ti mordi la lingua per timore di dire cose sconvenienti o di ferire l’altro

Metti sempre gli altri al primo posto, trascurando le tue necessità

Le richieste quotidiane vengono vissute come sfide, a verifica della tua bravura

Hai paura di non essere all’altezza o sufficientemente bravo

Sei assetato di conferme sul tuo valore

Fatichi a mostrare i tuoi veri pensieri e sentimenti

Ti sembra di vivere di corsa

Ti “aggrappi” al partner, anche quando il rapporto non evolve

Ti accontenti di briciole d’amore

Le tue relazioni sentimentali sono caratterizzate da frequenti tira-e-molla o durano poco tempo

In amore hai sempre paura di fare passi falsi, non sai cosa sia giusto e ti senti confusa

Confondi il sesso con l'amore

Pensi di dover dare tutto, per mantenere il legame affettivo

Vivere una relazione soddisfacente, sembra una mission impossible

COSA POSSO FARE PER TE

Psicoterapia tradizionale, per chi cerca uno spazio di accoglienza, confronto, sfogo, consapevolezza.... rinascita!

Psy-corso focalizzato sul tema dell’autostima e l’amor proprio.

Mindfulness, 10 incontri per imparare a creare uno stato di quiete emotiva e cognitiva, gestire stress, ansia e preoccupazioni.

Tutti i miei percorsi sono pensati per chi vuole imparare ad amarsi e ad essere amato, così com’è.

Opero ad Arese, in provincia di Milano (zona Nord Ovest, a 20 minuti da Citylife), e online. La zona è facilmente raggiungibile dalla parte Nord Ovest di Milano (San Siro, Baggio, Amendola Fiera, Lotto, Citylife) e dai comuni limitrofi (Rho, Bollate, Lainate, Garbagnate m.se). Lontano da smog, traffico, una vera occasione per vivere la tua pausa di benessere lontano dalla frenesia della metropoli. Parcheggio gratuito sulla via e sulle aree circostanti.

NO AREA B, NO AREA C, NO PARCHEGGIO BLU. SI COMODITÀ, SI TRANQUILLITÀ, SI PRIVACY.

NON MI OCCUPO DI:

Prescrizione di farmaci o terapie mediche;

disturbi psichiatrici o di personalità;

Situazioni in cui il funzionamento (anche parziale) della persona, risulta invalidato (no igiene personale, incapacità ad uscire di casa e ritiro sociale, dipendenze da sostanze, disturbi alimentari, disturbi depressivi maggiori, ideazione suicidaria).

SU DI ME

Sono una psicologa e Psicoterapeuta analitico-transazionale, per individuo, coppia e gruppo. Chi ho avuto l’onore di tenere per mano, mi ha riconosciuto professionalità mixata ad empatia e vicinanza (puoi leggere qui, alcune testimonianze). Amo la vita e stare in relazione.

Mantengo costanti gli aggiornamenti, investo tempo, energia e denaro, nella formazione professionale e per offrire un servizio di qualità.

Se pensi che la mia offerta possa rispondere alla tua necessità, scrivi o invia un messaggio WA. Sarò lieta di rispondere quanto prima per conciliare un primo incontro conoscitivo gratuito. Servirà per capire se, effettivamente, sussista la possibilità di un cammino insieme. Il telefono è dello studio ed attivo solo per messaggi (non ricevo chiamate).

ALTRE INFO

Per ulteriori informazioni, guarda il sito serena-mente.it oppure segui la pagina IG @serenamente_psicoterapia, è ricca di contenuti e aggiornata quotidianamente.

Grazie infinte per avermi letta e, soprattutto, se vorrai affidarmi la cosa più preziosa che hai: il tuo cuore!

AMATI FORTE!

Con stima e gioia,

Valentina.

Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (10 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
  • Mindfulness
  • Analisi transazionale
  • Terapia di gruppo
"Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna". Martha Medeiros.

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Informazioni aggiuntive sullo studio
Studio con condizionatore
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS
Ristoro/snack

   10 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Annalisa il 15/03/2022

L'esperienza con la Dott.ssa Giannella è stata più che positiva. Sono una giovane studentessa universitaria di Milano e ho deciso di rivolgermi ad una psicoterapeuta dopo molti momenti di incertezze e difficoltà. Dopo una lunga ricerca, decido di prendere un appuntamento per prova con la Dott.ssa e devo dire che mi sono subito sentita a mio agio e compresa, forse per la prima volta nella mia vita. Così ho deciso di continuare e con il suo aiuto ho fatto un percorso alla scoperta di me stessa, ho finalmente imparato a conoscermi e ad amarmi meglio, il che mi sta aiutando a vivere più serenamente una vita che, allora, mi sembrava solo fatta di cose negative e troppo pericolosa, ma che ora mi rendo conto essere meglio di quanto pensassi. Non smetterò mai di ringraziarla per questo percorso, che mi ha aiutata nella mia vita personale, ma anche, e soprattutto, nelle relazioni con gli altri.

Rilasciata da Antonella il 14/01/2022

L’esperienza più bella, più importante e più significativa della mia vita che tutti dovrebbero fare! Facciamo Qualche passo indietro..Tutto è cominciato in un momento in cui sembrava tutto buio, in preda ad una forte crisi di ansia, paura,insicurezza ho deciso di contattare Valentina, sì proprio lei, la Donna, l’Amica la Mamma la Sorella ma soprattutto una Grande Professionista che mi ha cambiato la vita in meglio che ha messo in moto il mio cambiamento e mi ha fatto assaporare tutte le cose belle che con tanto amore e dedizione mi sono costruita!! Sin dal primo momento ho sentito che lei era la persona giusta, con lei mi sono sempre sentita al sicuro,protetta,mi sono completamente affidata a lei e con lei ho imparato a prendere il mio spazio, il mio tempo, a sentirmi importante, ad ascoltare i miei bisogni, IO PRIMA DI TUTTO. Ho cominciato il mio percorso e mi ricordo ancora il primo incontro conoscitivo quando Vale mi ha detto: non aver paura sei nel posto giusto al momento giusto ci sono io Con te non sei sola sarò il faro che ti illuminerà la strada…ed è stato proprio così…siamo partite con la terapia individuale poi dopo qualche mese o forse un anno Valentina mi Ha proposto la terapia di gruppo… ma la mia prima risposta è stata NO NO e NO! Poi però per la grande stima e fiducia che ho sin da subito nutrito nei confronti di Vale mi son detta sarà la cosa giusta per me VOGLIO entrare in gruppo e mettermi ancora una volta in gioco…non è stato sempre semplice, lo ammetto, ma Il Gruppo per me ha un grande significato, valore aggiunto,ho incontrato dei compagni di viaggio meravigliosi che hanno contribuito insieme a Vale a fare di me la Donna che sono Oggi, che poi sono diventati alcuni di loro Amici con cui condivido la vita di tutti i giorni che vedo e sento al di là della terapia. Il merito e la bravura di Valentina che ha fatto di un Gruppo di persone estranee mai viste prima, un posto magico dove poter parlare liberamente e dove sentirsi sempre al sicuro dove trovare sempre riparo da tutte le tempeste della vita, un porto sicuro, dove impari ad ascoltare e a stare vicino alle persone a cui vuoi bene anche in silenzio o semplicemente rimandando loro ciò che ti arriva dritto al cuore, la cosa più pura e preziosa! In terapia ho imparato che si può essere liberi di ascoltare ì propri bisogni senza filtri e senza forzature, ho imparato nuovamente a piangere, a buttare fuori , non sapevo più farlo, controllavo tutte le emozioni , la mia vita era tutto un controllo, non mi davo un permesso, non chiedevo , non mi ascoltavo, come se quasi io non esistevo più, mettevo sempre avanti gli altri e i loro bisogni credendo che fosse la cosa giusta, peccato che soffrivo come un cane!Credevo che il mondo girasse intorno a me!!!! Grazie a Vale ho capito che non è affatto Così ! Ho trovato il CORAGGIO che solo Vale mi ha fatto conoscere e ha fatto sì che io lo trovassi per dare voce al mio IO; non è stato affatto facile, a volte molto doloroso, strano per certi versi perché ho imparato a conoscere una parte di me che non conoscevo e ho sfogliato il libro narrante la storia della mia vita con altri occhi e con un’altra chiave di lettura. Rifarei altre mille volte e altre volte ancora il percorso che ho fatto…ma con Valentina..con la quale sin da subito c’è stata forte empatia. A tutti ho raccontato, racconto e racconterò della mia esperienza di vita… e non mi stancherò mai di farlo…tutti dovrebbero fare terapia perché non c’è cosa più importante di prendersi cura di se stessi. Con il senno di poi avrei cominciato molto prima a prendermi cura di me perché in fondo di questo si tratta…se trovi la Guida giusta anche le cose più dolorose e difficili diventano semplici e belle…si belle avete capito bene…proprio come è successo a me…e se mi guardò alle spalle e rivedo tutto il mio percorso sono proprio fiera di me e del lavoro che abbiamo fatto con Vale perché sono proprio le situazioni più dolorose che ho affrontato in terapia con Vale ,che mi ha accompagnata e ha reso tutto meno faticoso, che hanno messo in moto la rivoluzione…così come a volte invece ho provato fastidio e stupore di fronte ai rimandi di Valentina perché non mi ci ritrovavo eppure sono quelli che hanno Contribuito a fare di me La donna che sono oggi! Ed è proprio quando quel fastidio si è trasformato in accettazione ma soprattutto ammissione che ho capito grazie all’aiuto di Vale che il mio meraviglioso percorso stava per volgere al termine e anche in questo mi ha accompagnata nel migliore dei modi come ha sempre fatto. Se penso a quanto è cambiata la mia vita dopo la terapia eppure le persone intorno a me sono sempre le stesse, le situazioni familiari sono sempre le stesse, i problemi non mancano ma sono IO ad essere diversa questo fa la differenza. Oggi urlo al mondo intero che sono Felice, ho imparato a chiedere e ho una grande certezza che il mondo risponde, mi prendo il mio spazio e mi do tanti permessi insomma ascolto i miei bisogni e nutro la mia anima con tutto ciò di cui ha bisogno! Il controllo l’ho cestinato e non mi manca Per niente! Altra cosa per me fondamentale ho Ho capito che il Mondo non gira attorno a me! Ho ritrovato il rapporto con una delle persone più importanti della mia vita cosa che mai avrei creduto di poter fare eppure con l’aiuto di Vale e con la rivoluzione della mia persona ce l’ho fatta e ne sono felice! Ho fatto della paura che avevo un grande senso di protezione, ho imparato a fare delle scelte sulla base di quello che sento e provo io senza farmi condizionare dagli altri insomma tutto questo per urlare al Mondo che sono Felice e non c’è cosa più bella che prendersi cura di se. Nell’ultimo incontro, Valentina mi ha insegnato che i saluti non sempre come spesso capita mettono malinconia o tristezza, ma che come nel mio caso conclusa la terapia per me comincia una nuova vita..,quindi sono saluti di gioia e come mi ha detto lei mi voglio augurare una buona vita! Valentina resterà una delle persone più importanti della mia vita, un angelo caduto dal cielo, alla quale voglio dire Grazie per il modo in cui mi ha accompagnata in questo meraviglioso viaggio di cui ne farò tesoro tutto i giorni della mia vita;Vale è stata per me fonte di grande ricchezza umana e alla quale voglio un gran bene. Ti porterò sempre nel Mio cuore! Anto❤️

Rilasciata da Pamela il 03/01/2022

Ho avuto la fortuna di conoscere Valentina Giannella tramite un'amica. Era un periodo completamente nero in cui pensavo nulla avrebbe potuto risolversi.... Non uscivo di casa, piangevo in continuazione davanti ai miei due bimbi piccoli.... Passavo giornate intere nel letto o fissando la tv spenta.... Più mi sentivo sola più volevo star sola e più cercavano di aiutarmi più allontanavo chi voleva farlo.... Non sopportavo nessuno. Ero arrabbiata e nello stesso tempo afflitta e distrutta perché non capivo cosa fosse successo.... Non mi riconoscevo più e non riuscivo nemmeno più a guardarmi allo specchio. Ma la cosa che più mi distruggeva era non potermi più dedicare ai miei bimbi in maniera serena come avevo sempre fatto fino ad allora.... Valentina mi ha presa per mano e mi ha fatto ritrovare me stessa! Potevo essere fragile anch' io senza aver paura di essere giudicata! Mi sono ritrovata come donna, come amica, come compagna.... Non sono solo una mamma che dedicava tutto e solo ai suoi bimbi o agli altri... Mi prendo cura di me stessa, mi ascolto, mi concedo cose che prima credevo "non fossero anche per me". Valentina Giannella mi ha aiutata a credere di nuovo in me stessa e a ritrovare l' equilibrio. Grazie davvero di cuore a Valentina che mi ha restituito la mia vita! Fatta di colori ed emozioni.

  Richiedi appuntamento