Valentina Giannella

Dott.ssa Valentina  Giannella  Psicologa Psicoterapeuta albo #03 123/25 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  11
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Benvenuto/a sul mio profilo!

Sono una Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento Analitico-Transazionale. L'abilitazione alla professione è verificabile sul sito dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia, dove sono iscritta con numero di matricola 123/25. Ho conseguito due Master, uno sulla conduzione della Psicoterapia di Gruppo e uno in Teatroterapia Clinica. Tratto il singolo, la coppia e il gruppo.

Opero nei miei due studi, uno a Milano in zona Citylife e l'altro in provincia, ad Arese. Si tratta di ambienti familiari, accoglienti e riservati in cui sentirsi a proprio agio. Io e te siamo uguali, alla pari, per questa ragione mi piace che ci si possa dare del "tu". Quando mi chiedono che lavoro faccio, rispondo che aggiusto cuori rotti. Eh sì, chi si rivolge a me, infatti, non ha alcun tipo di disturbo mentale anzi, ragiona benissimo! Spesso è il suo cuore che riporta ferite (di cui si è più o meno coscienti, che possono influenzare corpo e pensieri), perchè la vita non è sempre stata semplice e l'ha fatto sanguinare. Ecco come mai ai miei studi ho dato il nome Serena-mente per tornare a sorridere, perchè la mia missione è avere cura del tuo cuore... per tornare a sorridere!

Tratto temi riguardanti la stima di sè, i disturbi dell'umore (ansia e depressione), la relazione con gli altri (coppia, lavoro, famiglia, amici), i disturbi alimentari, il supporto alla genitorialità, il bullismo. Svolgo psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo; mi rivolgo a bambini, adolescenti e adulti.

Sentirsi sereni nel proprio IO è la condizione necessaria per vivere con gioia e positività il mondo che ci circonda. Ritengo che ognuno abbia a disposizione le risorse per promuovere e mantenere il benessere personale. Insieme (ri)scopriamo queste capacità per renderle funzionali.

Rivolgersi a un esperto è il primo passo verso il cambiamento, se stai leggendo questa pagina vuol dire che sei pronto a intraprenderlo!

Il mio metodo si basa sull'ascolto attivo, empatico e mai giudicante, indispensabile per instaurare una sincera alleanza. Accompagno la persona in un viaggio verso la consapevolezza, la spontaneità e l'intimità di relazione, nel rispetto dei tempi, delle priorità e delle necessità di ciascuno. Nel mio studio non esistono "lettini", ma comodi divani e sedie in cui aprirsi e confrontarsi. Amo la comunicazione, dunque condivido sempre il sapere psicologico col paziente, per dotarlo di "strumenti" di comprensione utilizzabili anche fuori dal setting terapeutico. A fine incontro, o quando la persona lo richiede, offro un rimando circa quanto emerso e sperimentato, anche a livello emotivo.

Perchè rivolgersi a me? Credo che la differenza tra me e i colleghi sia proprio... il cuore! Stavolta il mio, però ;) Certo, questa è la mia professione ma la svolgo col 100% di cuore, passione, sentimento. L'empatia non è un'abilità appresa ma mi caratterizza da quando ho memoria e, nella relazione, dò tutta me stessa. Sono una chiacchierona e parlo di pancia, in modo semplice e onesto.

La psicoterapia che posso offrire fa per te se cerchi: una professionista valida ed esperta che non parla per libri stampati; qualcuno con cui poter essere davvero te stesso; una terapeuta premurosa, che abbia riguardo per i sentimenti e profondo rispetto per la persona; un luogo sicuro e protetto, uno spazio di confronto in cui dismettere maschere e ruoli sociali per (semplicemente) essere; consapevolezza, spontaneità, intimità; la possibilità di manifestare stati d'animo di ogni tipo, compresa la gioia per festeggiare insieme i traguardi; una via per tornare a sorridere!

Sei nel posto giusto perchè... competenza, cuore e testa mixati in un ambiente calmo e informale. La tua serenità è il mio obiettivo. Leggi alcune testimonianze anche qui

Tempi d'attesa rapidissimi.

prenotauncolloquio@serena-mente.it www.serena-mente.it

Eric Berne diceva: "Nasciamo Principi e la civiltà ci trasforma in rospi". Ebbene, è giunto il momento di far risplendere il Principe o la Principessa che alberga dentro di te! Se lo vorrai, sarò lieta di accompagnarti in questo bellissimo viaggio.

Grazie per aver visitato la mia pagina.

Indirizzo studio Valentina Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli
  • Supervisioni

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Analisi transazionale
  • Counseling psicologico
  • Terapia di gruppo
"Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio, chi non si lascia aiutare, chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna". Martha Medeiros.

 Caratteristiche

Studio con toilette
Ristoro/snack
Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici

   2 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Simone il 28/08/2019

La mia quotidianità era diventata il mio inferno. Tutto ciò che facevo o pensavo era sintomo di crisi e ansia. Inizialmente pensavo ad un disturbo fisico legato allo stress da lavoro, ma poi si è radicata man mano l'idea che tutto arrivasse dalla mia testa. Valentina, con la sua dolcezza e comprensione, mi è stata molto vicina e insieme abbiamo percorso un cammino che mi ha permesso di premiarmi, valorizzare il mio futuro e soprattutto quello che sono adesso. Mi sono reso conto che vivevo costantemente nel passato e all'alba dei 30 anni ho sempre più voglia di crescere! Grazie Vale, grazie davvero.

Rilasciata da Diana il 27/08/2019

Vivevo di eccessi emotivi per sentirmi viva, saltavo da una dipendenza affettiva ad un’altra, passando dalla vittima al carnefice, ero completamente in balia del giudizio altrui pur di provare quella sensazione che, col tempo, ho capito non essere felicità ma “conferme negative”. Grazie a Valentina e al lavoro svolto insieme, ho imparato a volermi bene e ad essere finalmente la protagonista di quella splendida storia, chiamata “vita”. Mi sono trasferita dalla città natale, ho cambiato lavoro, mi sono sposata, non sono più una fumatrice, il mio tempo libero non è più strettamente collegato agli aperitivi. Ho scoperto, tramite lo sport, la potenza del corpo umano ma, principalmente, mi sono resa conto che non è vero che l’amore non è bello se non è litigarello, MAI! E, cosa ancor più importante, ho compreso che non siamo alberi, quando stiamo male possiamo spostarci, anzi, ne abbiamo il dovere. Diana Ps ci tengo a non essere anonima, questa vita me la sono sudata e sono fiera di me e di aver cercato Valentina, tutti noi ci meritiamo un angelo che ci guidi.

  Richiedi appuntamento