ally domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 23/10/2015

Salerno

Emotività eccessiva

Salve, sono una ragazza, ho una relazione stabile da 6 anni, un lavoro che mi soddisfa molto anche se ancora non mi consente di fare progetti di vita. Sono abbastanza solitaria, ho pochissimi amici, ma quando mi capita di trovare persone con cui fare amicizia, ho un gran piacere a stare in compagnia. Il problema è che quando passo più tempo insieme alla gente, quando comincio a far entrare un a persona nuova nel mio mondo, mi si scatena un'emotività esagerata! Mi si stravolge il bioritmo, ho un'energia pazzesca, fatico a dormire e ci penso sempre, come accade quando uno si innamora! Questo accade fino al punto che la cosa comincia a mettermi ansia...! Vorrei giusto una rassicurazione a riguardo. Grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 25/10/2015 - 16:22

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile Ally,

tutto ciò che non è "familiare" e noto può avere una carica ansiogena che, in alcuni casi, diventa difficile da gestire.
E' difficile esprimere un parere più preciso basandomi sulle poche informazioni che ci ha fornito. Se dovesse avvertire che l'ansia è dirompente e particolarmente invasiva, si rivolga ad uno specialista della sua città per un consulto.

Resto a disposizione
dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo e psicoterapeuta Napoli Soccavo - Melito - Pompei - San Giuseppe Vesuviano (NA)
Terapia individuale e terapia di coppia
www.psicodialogando.com