Sandra domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 03/10/2015

Milano

Depressione: come curarla?

Jos 33 ,Salve volevo dire che per motivi famigliari 4 anni fa iniziato prendere citalopram 20 mg per la depressione, poi mi hanno cambiato cymbalta 20mg , non vedendo risultati mi sentivo giu e ingrassando 20 kg , mi ha cambiato fluoxetina 20 mg per depressione che mi è venuta per il peso , mi sentivo bene per 6 messi poi iniziato venire panico sudore anzia tremori inssonia malessere generale , diarea aumentata anche urinare, poi qualche giorno sto meglio ma c'è paura mi sento male,aumentato dose fino 40 mg dopo 8 giorni mi sentivo peggio assonata mal di testa forte ho sospeso,peso non ha sceso nemmeno, volevo chiedere un aiuto cosa potrei prendere per stare bene ? Grazie mille della risposta

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 03/10/2015 - 18:58

Viterbo
|

Gentile Sandra,

lo psicologo non è un medico e quindi non si occupa di psicofarmacologia, ne dovrebbe parlare con il suo curante (psichiatra) e in parallelo contattare un Collega di persona per una valutazione del caso.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 04/10/2015 - 12:54

Gentilissimo,

come suggeriva il collega, lo psicologo non è un medico e, pertanto, non può prescrivere nè consigliare farmaci. In ogni caso, mi sembra una questione un pò delicata che non andrebbe affrontata mediante consulti web. Si rivolga ad uno psichiatra della sua città e valuti la possibilità di affiancare al trattamento farmacologico anche un percorso di psicoterapia.

Resto a disposizone
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale e terapia di coppia
Napoli Soccavo - San Giuseppe Vesuviano - Pompei - Melito di Napoli
www.psicodialogando.com