shorty domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 01/09/2015

Roma

Depressione bassa statura

Salve, sono un ragazzo di 163-164 cm di mattina, la misurazione l'ho effettuata io dopo 1-2 ore che ero in piedi, ma penso che è quella del pomeriggio che bisognerebbe prendere in considerazione, quindi 163 cm!
Mi misuro in continuazione e il fattore dell'altezza è diventato un qualcosa di fondamentale, come se l'altezza è sinonimo di felicità , sicurezza , mascolinità, forza e di donne!
Il problema è che non riesco ad accettare quest'altezza che secondo me si è ridotta , quando avevo 19 anni mi ero misurato ad una bilancia elettronica delle farmacie e mi aveva rilevato con le scarpe 168-169 cm, ora io in quel periodo facevo nuoto, ora invece conduco una vita sedentaria, può anche essere che non so misurarmi ma ci credo poco. Però conosco una ragazza che dice di essere 163 cm e di essere stata misurata dall'ortopedico ed era più bassa di me di tipo 2-3 cm , saranno state le mie scarpe?oppure semplicemente non si comprimono i capelli durante la misurazione? poi è possibile che stando molte ore(quasi tutto il giorno) al pc, ho acquisito una cattiva postura e ho perso alcuni cm?se è sì sarà possibile riottenerli?Quanto vorrei essere almeno 165-166 cm!
Io spero che la medicina vada avanti e con le cellule staminali sarà possibile ottenere quei cm che tanto desidero, perché io con la mia statura non riesco ad essere felice e 163cm, anche se secondo wikipedia è un'altezza media (si per le ragazze!!), le persone ti danno del nano e le ragazze neanche ti considerano! Molte volte non vorrei essere nato! Che fare?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 09/09/2015 - 11:02

Gentilissimo,

che fare...sicuramente accettarsi così com'è potrebbe essere un punto di partenza. Si faccia aiutare in questo percorso da una psicoterapeuta della sua città e ci tenga aggiornati.

Resto a disposizione
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale e terapia di coppia a Napoli Soccavo, Pompei, San Giuseppe Vesuviano (NA)
www.psicodialogando.com