Thomas domande di Ansia e depressione  |  Inserita il

Reggio Emilia

Ansia e ipocondria

Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo sito..sono un ragazzo di 26 anni..il mio problema è l ipocondria,la mia vita è diventata un inferno.. Ho paura di avere ogni tipo di malattie possibili,passo ore ed ore al giorno a guardare sintomi,incidenza della malattia che al momento penso di avere,faccio esami del sangue una volta al mese ,risonanze,visite di ogni tipo,ma non basta mai...ho dei forti attacchi di panico,sempre più frequenti.
Ma non solo questo.. Più passa il tempo mi accorgo che stando aumentano azioni che faccio ripetutamente è che devo fare perché sennò penso che qualcosa potrebbe andare male..un momento sono felice,due secondi dopo in panico perché penso che qualcuno mi stia seguendo o mi voglia fare del male,o boh sintomi di una nuova malattia.
Penso di essere arrivato al punto di chiedere aiuto.. Vorrei ache solo parlare con qualcuno..
Premetto che ho una buona famiglia,un buon lavoro e sono felicemente fidanzato ad 7 anni.. Quindi non so da cosa sia causato tutto questo..penso di impazzire a volte...grazie in anticipo

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 20/07/2015 - 18:50

<Vorrei anche solo parlare con qualcuno...>

Gentile ragazzo,

parlare con qualcuno, come scrive lei, non è sufficiente. E' importante fare un'indagine più approfondita in merito al suo malessere e può farlo solo mediante un consulto da uno psicoterapeuta. Si rivolga ad un collega della sua città, vedrà che quando ne avrà compreso le origini tutto passerà.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale e di coppia
Napoli Soccavo - Melito di Napoli - San Giuseppe Vesuviano - Pompei
www.psicodialogando.com

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 19/07/2015 - 20:32

Caro Thomas,
credo sia necessario per te valutare realmente l'ipotesi di intraprendere un percorso con uno psicologo/psicoterapeuta.
Non possiamo sapere da dove deriva questo tuo malessere; sicuramente ci sarà una "storia" da dover ricostruire.
Tutte le cose da te raccontate meritano un'attenta analisi ed una profonda comprensione e sono sicura che con il giusto aiuto saprai risolvere questo momento difficile.
Non aspettare ancora.
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa - Torino
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa