Cuky84 domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 20/05/2015

Pesaro Urbino

Mi sento depressa

Ansia, insonnia, tachicardia, sudorazione eccessiva, attacchi di panico, pensieri continui di suicidio, rabbia repressa... potrei continuare per un po'ad elencare tutti i sintomi terribili che ho da 2 anni a questa parte.Non vivo più e ho sempre bisogno di parlare con qualcuno e se non bastasse un momento sono al settimo cielo senza alcun motivo e un attimo dopo mi viene da piangere pensando di ammazzarmi e di lasciare perdere tutto e tutti.Sono sposata e ho 2 figlie meravigliose di 14 e 12 anni che adoro ma questo problema mi ha fatto cambiare l'atteggiamento anche verso di loro.
Vi prego siete la mia ultima speranza sono all'estremo,aiutatemi a capire che cosa mi sta succedendo.

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 31/05/2015 - 10:34

Gentile signora,

perché non si rivolge ad uno psicoterapeuta della sua città?
Capirà che, attraverso questo canale, è difficile darle un aiuto concreto.
Ansia e attacchi di panico hanno sempre un significato, arrivano per comunicarci qualcosa, e per liberarsene occorre ascoltarli attraverso il lavoro su di sé.

Un caro saluto

Dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale, Terapia di coppia, Terapia familiare
Pompei - San Giuseppe Vesuviano - Napoli Soccavo
www.psicodialogando.com

Dott.ssa Chiara Francesconi Inserita il 28/05/2015 - 13:47

Salve Cuky,
dalle sue parole traspare tutta la sofferenza che sta passando e lo smarrimento e confusione che prova. Tuttavia il solo elenco di sintomi e sensazioni da lei sperimentate non è purtroppo sufficiente a comprendere cosa e perché si manifestano questi turbinii di pensieri ed emozioni. Per ottenere una risposta che le possa essere più chiara e che le consenta di comprendere come riprendere in mano la sua vita e le sue emozioni quello che le consiglio è un percorso psicoterapeutico. Se vuole mi rendo disponibile per darle ulteriori informazioni sui miei servizi di consulenza e psicoterapia o sui servizi pubblici che può trovare in zona. Può contattarmi ai recapiti indicati nella mia scheda.
Un caro saluto,
Dott.ssa Chiara Francesconi

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 27/05/2015 - 22:01

Cara Utente,
non è facile capire cosa le stia accadendo: c'è sicuramente qualcosa che non va, lei ne ha la consapevolezza ma bisognerebbe capire cosa è successo, cosa l'ha portata a questo punto.
Lei ci fornisce un "indizio temporale": cosa è accaduto due anni fa?
Le consiglierei di affrontare questa difficile situazione con un professionista nella sua città, lo deve a se stessa e alle sue figlie.
Un caro saluto ed un forte in bocca al lupo,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa