Cos'è che non mi permette di vivere felice?
Buongiorno, da tempo mi sono accorta di essere totalmente incapace nell'individuare quello che è il problema alla base che mi porta a vivere periodi alternati fra alti e bassi, periodi di incapacità nel relazionarmi ed esprimermi, estrema timidezza e senso di inappropriatezza , apatia, difficoltà a provare emozioni come una volta, insoddisfazione nella vita di coppia e svalutazione personale costante.
Tempo fa ho superato un periodo difficile della mia vita che pensavo di essere riuscita a risolvere da sola ma molto probabilmente non è stato così.. Ciò che mi ha spinto a cercare un professionista più di qualsiasi altra cosa è il fatto di aver riscontrato problemi a livello neurologico; sono insorti problemi di memoria e alterazioni ALL'EEG, mi sono fatta seguire da un neurologo che mi ha confermato di non aver alcun problema a livello biologico ma probabilmente è qualcosa di inconscio a livello psicologico.
Sono alla ricerca di un professionista che mi aiuti a comprendere qual'e il problema e che mi aiuti a riprendere in mano la mia vita. Non sono mai stata da uno psicologo e sinceramente non saprei quale figura professionale specifica faccia maggiormente al mio caso.
Se possibile vorrei avere un vostro parere.
Grazie!