Lady Anny domande di Ansia e depressione  |  Inserita il 28/04/2015

Napoli

Perchè ho bisogno di abbracciare un peluche?

Salve,
credo di avere dei problemi di depressione o di ansia non saprei... La verità è ke 6 mesi fa sono uscita da una storia di quasi 5 anni (non per mia scelta) lui è andato a lavorare in un altra città e mi ha lasciata con la scusa di non amarmi più... All'inizio ci sono stata male ma poi è passato. Tutto però è cambiato dal primo sanvalentino lontana da lui, stavo male e piangevo per ogni piccola cosa anche senza motivo. A distanza di quasi sei mesi la sera quando mi metto a letto non faccio altro ke pensare a lui e piangere e se non abbraccio un peluche non riesco nè a calmarmi nè a dormire. Vorrei tanto riuscire a lasciarmi il passato alle spalle e a superare questa delusione anche perchè non riesco a frequentare nessun ragazzo nonostante non speri di tornare con lui. Per favore aiutatemi a risolvere questa cosa perchè sono in uno stato di costante tristezza anke se agli okki degli altri mi mostro forte serena e spensierata :(

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 09/05/2015 - 08:52

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile ragazza,

separarsi dal partner è sempre doloroso ma, come nell'elaborazione di un lutto, ci vuole tempo e tanto amore.
E' difficile darle un aiuto concreto mediante web, per questo le suggerisco di consultare uno psicoterapeuta della sua città.

Resto a disposizione

Dr.ssa Valentina Nappo
Psicoterapia individuale, di coppia, familiare

NAPOLI
via Epomeo, Napoli
via Roma, Pompei
via Scopari, San Giuseppe Vesuviano

BARI
via Principe Amedeo, Bari
www.psicodialogando.com/

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 04/05/2015 - 02:30

Viterbo
|

Gentile Utente,

la fine di una relazione affettiva durata anni implica un processo di rielaborazione del lutto, questo significa dare un senso alla perdita e superare la separazione. Forse ha bisogno semplicemente di tempo.
Mi sembra di comprendere che Lei non ha intenzione di tornare con il suo ex, allora come mai nella sua intimità sente questo sconforto, disagio?
Comprendere questo è importante per iniziare a guardarsi intorno e magari costruire altre relazioni affettive.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta
www.psicologoaviterbo.it