Dott.ssa Valentina  Greco  Psicologa albo #6666 sez. - Emilia-Romagna

  •  PR
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa clinica a orientamento cognitivo-costruttivista, svolgo l'attività di sostegno psicologico con bambini, adolescenti e adulti.
Il percorso clinico cognitivo costruttivista guarda al sintomo come importante indicatore da esplorare, all'interno della relazione terapeutica, come tentativo, seppur disarmonico, della persona di mantenere la coerenza nel suo modo di relazionarsi col mondo e con l'altro. La relazione terapeutica può rappresentare quindi un'occasione di scoperta e crescita di consapevolezza rispetto al proprio modo di sentire e favorisce la ricerca di modalità più flessibili e funzionali di relazione della persona, oggi, con se stessa, con l'altro e con la realtà.
Iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna N. 6666 Sez. A

Laurea con lode presso l'Università degli Studi di Parma. Specializzanda in Psicoterapia presso il CentroTerapia Cognitiva di Como. Master DSA (Disturbi Specifici dell'Apprendimento).

Ambiti di Intervento: Consulenza psicologica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e dell'Età Adulta; Interventi sulla diade mamma-bambino orientati all'attaccamento; Parent training - sostegno alla genitorialità; Valutazione Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Iscrizione all'Ordine degli Psicologi Emilia Romagna N. 6666 Sez. A.

Indirizzo studio Valentina
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista
Contattami per fissare un appuntamento