Suna Schiavolin

Dott.ssa Suna  Schiavolin  Psicologa Psicoterapeuta albo #5075 - Venezia

  •  TV
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Gli interventi di sostegno psicologico o di psicoterapia individuale, di coppia o familiare, sono fondamentali in situazioni di disagio emotivo e relazionale, in presenza di crisi durante particolari momenti della propria vita (separazioni, lutti, cambiamenti significativi ecc...), o semplicemente danno modo alla persona di avere maggior consapevolezza riguardo ciò che accade dentro di sè.

L'approccio di riferimento è il sistemico-relazionale: può rivelarsi utile per le persone che ritengono avere delle difficoltà in specifici rapporti (di coppia, genitoriale, lavorativo, etc).
Questo tipo di terapia è inoltre finalizzato a leggere alcuni eventi e situazioni in modo maggiormente tollerabile da un punto di vista emotivo e trovare un nuovo significato possibile a difficoltà personali e/o familiari.
Il lavoro psicoterapeutico non è dunque prettamente rivolto al trattamento del sintomo presentato ma alle situazioni relazionali che lo hanno generato.

Nelle situazioni particolarmente difficili e in cui le persone hanno subito dei traumi applico la tecnica dell'EMDR (specializzata presso EMDR Italia).

Nel corso degli anni mi sono sempre più specializzata nella terapia di coppia e nel trattamento delle problematiche sessuali.

Indirizzo studio Suna Indirizzo studio Suna
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (4 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia sistemico relazionale
  • Emdr
"La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza." Gregory Bateson

   4 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Marisa il 14/04/2020

Mi sono rivolta alla Dottoressa nel mezzo di un brutto periodo familiare, ero molto fragile e stentavo a credere che le cose potessero migliorare. La dottoressa con i suoi modi gentili e molto professionali, mi ha aiutata a capire molte cose di me stessa in base al mio trascorso nell’infanzia. Per quanto mi riguarda posso dire che sono molto soddisfatta del percorso che ho fatto con lei: la professionalità, legata alla gentilezza e a un pizzico di empatia, non è cosa da poco e in certi casi è assolutamente apprezzabile. Grazie Dottoressa!

Rilasciata da Lucia il 27/02/2020

Grazie mille dottoressa. Finiti gli incontri non è ke si cammini senza ostacoli, ma forse ci si accorge ke si riesce a dare importanza diversa a ciò ke dobbiamo superare o forse...semplicemente scostarsi ed eventualmente ritornarci nel provare a superare. Il suo aiuto è stato importante per focalizzare e pensare, pensare molto. Ho scelto di camminare con lei, dottoressa Schiavolin, senza conoscerla ma mi sono sentita subito a mio agio con lei. Grazie

Rilasciata da Elisabetta Bianchin il 23/02/2020

Quando si tocca il fondo, si cerca affannosamente una soluzione. E' anche vero che, essendo emotivamente provati, possiamo non essere lucidi nelle nostre scelte. In questo contesto di grossa difficoltà famigliare e personale ho avuto il nome della Dottoressa Suna Schiavolin da una collega. Io e la mia famiglia abbiamo intrapreso un percorso non facile, anzi...... La competenza e la professionalità della Dottoressa ci hanno guidati a vedere, prima la luce e poi ad uscire dal tunnel. Noi siamo stati gli attori in questo tentativo di rinascita, ma senza la guida esperta, pacata, determinata della dottoressa, non saremmo andati da nessuna parte. Noi siamo molto riconoscenti a Lei: ci ha dato fiducia, ci ha spronati, ci ha fatto riflettere, talvolta ci ha fatto crollare le nostre certezze, ci ha fatto arrabbiare, ci ha fatto piangere......... ma ci ha resi delle persone diverse (speriamo migliori). Io personalmente sono rinata come persona, come moglie ed anche come mamma. Il lavoro è stato fatto principalmente come coppia, ma sono intervenuti anche i miei figli. Il "beneficio" è stato sicuramente a livello famigliare. A riprova di questo dico con orgoglio che ad ogni "conquista" fatta in famiglia, la dottoressa è la prima con la quale condivido questi traguardi.......

  Richiedi appuntamento