Suna Schiavolin

Dott.ssa Suna  Schiavolin  Psicologa Psicoterapeuta albo #5075 - Venezia

  •  TV
    provincia
  •  9
    apprezzamenti

   Descrizione

Gli interventi di sostegno psicologico o di psicoterapia individuale, di coppia o familiare, sono fondamentali in situazioni di disagio emotivo e relazionale, in presenza di crisi durante particolari momenti della propria vita (separazioni, lutti, cambiamenti significativi ecc...), o semplicemente danno modo alla persona di avere maggior consapevolezza riguardo ciò che accade dentro di sè.

L'approccio di riferimento è il sistemico-relazionale: può rivelarsi utile per le persone che ritengono avere delle difficoltà in specifici rapporti (di coppia, genitoriale, lavorativo, etc).
Questo tipo di terapia è inoltre finalizzato a leggere alcuni eventi e situazioni in modo maggiormente tollerabile da un punto di vista emotivo e trovare un nuovo significato possibile a difficoltà personali e/o familiari.
Il lavoro psicoterapeutico non è dunque prettamente rivolto al trattamento del sintomo presentato ma alle situazioni relazionali che lo hanno generato.

Nelle situazioni particolarmente difficili e in cui le persone hanno subito dei traumi applico la tecnica dell'EMDR (specializzata presso EMDR Italia).

Inoltre nel corso degli anni mi sono sempre più specializzata nella terapia di coppia e nel trattamento delle problematiche sessuali.

Indirizzo studio Suna Indirizzo studio Suna
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (7 persone)

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale
  • Omosessualità
  • Relazioni e amore
  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
  • Terapia sistemico relazionale
  • Emdr
"La saggezza è saper stare con la differenza senza voler eliminare la differenza." Gregory Bateson

   7 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Giulia il 17/09/2021

Ho incontrato la Dott.ssa Schiavolin in un momento in cui sentivo il bisogno di guardare più in profondità alcune dinamiche relazionali, in famiglia e sul lavoro. Con lei ho intrapreso un percorso che mi ha aiutata a guardare in maniera più consapevole e razionale alle relazioni familiari. Con professionalità e calma mi ha supportata nel sentirmi più sicura e più libera.

Rilasciata da Marta il 30/03/2021

Io e il mio ragazzo ci siamo rivolti alla Dottoressa in quanto, nonostante il nostro sentimento, risultavamo incapaci di gestire anche le più piccole incomprensioni e ciò ci aveva portato a perdere fiducia l'uno nell'altra. La Dottoressa ci ha guidati in un percorso che ha saputo sciogliere e chiarire vecchi pregiudizi, che ha messo in discussione alcune nostre convinzioni per riformularle sotto un punto di vista nuovo e ha fatto si che nella nostra relazione tornasse fiducia, serenità e un modo di dialogare costruttivo.

Rilasciata da Gaia il 12/02/2021

Una vera professionista, che fa veramente tutto per il bene della persona. Oltre a trovare benefici immediati,con la dottoressa Schiavolin, Ho trovato un'empatia da subito ed è stata la chiave per stare bene veramente!

  Richiedi appuntamento