Stefano Blasi

Dott. Stefano  Blasi  Psicologo Psicoterapeuta albo #1492 - Marche

  •  AN
    provincia
  •  3
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono il Dott. Stefano Blasi, psicologo clinico e psicoterapeuta cognitivista, iscritto all'ordine degli Psicologi delle Marche.

Sono specializzato in psicoterapia cognitiva ad orientamento costruttivista ed evolutivo. Svolgo privatamente l'attività di psicoterapia dell'adolescente e dell'adulto. Mi occupo in particolare di ansia, depressione, elaborazione di traumi ed abusi, dipendenze patologiche e disagio esistenziale. Effettuo terapie di coppia e terapie sessuali seguendo il modello cognitivista.

Il mio è un approccio collaborativo, pragmatico e scientificamente informato, che affronta il sintomo e la sofferenza emotiva tenendo sempre in considerazione la storia e lo sviluppo dell'individuo.

Insegno in varie scuole di specializzazione in psicoterapia a medici e psicologi e sono docente di Psicologia delle Dipendenze presso l'Università di Urbino "Carlo Bo". Sono responsabile dell'area ricerca empirica in psicoterapia del Centro di Ricerca, Formazione e Intervento in Psicologia Clinica (CERPSIC) dell’Università degli Studi di Urbino. La ricerca mi aiuta ad essere costantemente aggiornato e a comprendere meglio la mia pratica clinica. Ho pubblicato volumi ed articoli su riviste nazionali ed internazionali su temi inerenti la psicologia clinica e la psicoterapia.

Negli anni ho lavorato nella giustizia minorile, nelle comunità per minori e nelle comunità per tossicodipendenti come psicoterapeuta, cercando di aiutare chi è in condizione di grande disagio a riappropriarsi della propria vita.

Indirizzo studio Stefano
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale