Simona Gianchecchi

Dott.ssa Simona  Gianchecchi  Psicologa Psicoterapeuta albo #2895 - Toscana

  •  LI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Lavoro come psicologa dal 2002 (laurea quinquennale all'Università di Padova); come psicoterapeuta e analista transazionale (CTA) dopo la specializzazione conseguita presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP di Roma nel 2006. Utilizzo un approccio terapeutico integrato principalmente tra i modelli dell'Analisi Transazionale e la terapia della Gestalt. Altri riferimenti teorici che ritengo particolarmente importanti nel mio lavoro sono la PNL (Programmazione Neurolinguistica), la Mindfulness e il modello interpersonale di Lorna S. Benjamin.

Attualmente ricevo privatamente presso lo studio professionale di Cecina (LI) in via Leonardo Da Vinci 23 (tel. 339 3819332) e presso lo studio della dr.ssa Anna Bruno situato in Via Gramsci 118 a Livorno (tel. 339 3819332).

Oltre all'esperienza maturata nell'attività libero professionale, ho lavorato per 14 anni come educatrice e poi vice coordinatrice nel settore delle tossicodipendenze ed in particolare nella struttura residenziale terapeutico riabilitativa "I Salci" di Rosignano, gestita dalla Cooperativa sociale "Il Ponte" di Pontedera, divenuta in seguito Cooperativa Arnera.

La richiesta di un primo colloquio gratuito di conoscenza può partire da esigenze e motivazioni assai diverse: c'è chi desidera un percorso breve di counseling per affrontare una problematica definita e specifica; chi è pervaso da un generico senso di confusione e smarrimento; chi desidera intraprendere un percorso di crescita personale e maggiore conoscenza di sé; chi vuole migliorare le proprie abilità comunicative e interpersonali; chi è afflitto da un disturbo psicopatologico (disturbi d'ansia, fobie, depressione, disturbo bipolare, disturbi del comportamento alimentare, disturbi sessuali, dipendenze da sostanze, da gioco, affettive, disturbo ossessivo compulsivo, disturbi di personalità, ecc.).

E' possibile richiedere un colloquio individuale, di coppia o familiare a seconda del tipo di percorso che si intende intraprendere. Ricevo su appuntamento in Via Leonardo Da Vinci n. 23 a Cecina (LI) che è lo studio principale; in aggiunta 1-2 volte a settimana ricevo presso lo studio Mannini a Livorno in via Dei Lanzi 6. Il primo colloquio è gratuito e consiste in un breve colloquio informativo e di conoscenza; il costo di un colloquio individuale è 50 euro, di un colloquio di coppia o familiare è 70 euro. Le tariffe - aggiornate per l'anno 2018 - sono comprensive della percentuale ENPAP, non sono soggette ad IVA in quanto prestazioni sanitarie e sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi in quanto spese sanitarie.

A partire da ottobre 2015 è possibile iscriversi al percorso di Meditazione (MEDIT ART - vedi sito www.gianchecchipsicologa.com nella pagina "iniziative e gruppi") ispirato alla mindfulness, alla gestalt e alla meditazione psicosomatica. Non è richiesto un numero minimo di partecipanti. Sono previsti 2-3 spazi settimanali di un'ora ciascuno. Per chi desidera partecipare è consigliato un primo breve colloquio gratuito a scopo conoscitivo e informativo. Il costo per il singolo incontro è di 10 euro oppure è possibile acquistare una scheda comprensiva di 5 incontri a scelta al costo di 35 euro. Quando sarà possibile, gli incontri avverranno open air, in spazi aperti che concorderemo man mano, in modo da privilegiare l'esperienza a diretto contatto con la natura.

Indirizzo studio Simona
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia integrata
“Le emozioni sono la più importante forza motrice del nostro comportamento.” Frederick S. Perls