Dott. Saverio  Caffarelli  Psicologo Psicoterapeuta albo #621 - Sardegna

  •  CA
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Dr. Saverio Caffarelli.

Caro lettore, prima di tutto sono un essere umano come te! Sono amante della natura e degli animali. Mi sono dedicato allo studio della psicologia col piacere di poter essere d’aiuto agli altri. Dopo la laurea ho seguito i due anni del master di Psicologia di Comunità e ho lavorato dal 2000 presso diversi istituti scolastici. Nel frattempo ho deciso di studiare per altri quattro anni presso una scuola di specializzazione per Psicoterapeuti ad indirizzo “Analisi Transazionale” con l'idea di utilizzare queste nuove conoscenze per diventare un formatore più bravo. Finito la scuola di specializzazione in psicoterapia ho fatto due anni di volontariato come psicoterapeuta mentre lavoravo come formatore presso scuole ed aziende. Il piacere dei risultati ottenuti con la psicoterapia che propongo mi ha stimolato ad aprire uno studio privato… A seguito della mia esperienza di vita ho fatto una scelta fondamentale: offrire una psicoterapia che riconduca le persone verso una “naturale” autonomia ed indipendenza emotiva in tempi brevi e con modalità “morbide” e nello stesso tempo con determinazione.

 

Dicono di me, Dr. Saverio Caffarelli:

Fondatore della Nuova Cura Naturale: “La Cromo-Terapia Simbolica”; nato a Cagliari nel 1973 ed ha conseguito la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1998. Specializzato con Master in Psicologia di Comunità ha collaborato con importanti associazioni ed enti a livello nazionale ed internazionale fra cui l’A.T.I. APRI/SV&CO/Università L. Bocconi e Atlantis svolgendo attività di formatore, consulente di rete e sostegno psicologico per insegnanti, genitori, studenti e altri lavoratori presso Istituti Scolastici, Associazioni, Aziende ed Enti Locali.

Specializzato nel 2003 in qualità di Psicoterapeuta ad indirizzo “Analisi Transazionale” prosegue l’auto-formazione con studi sulla Cromo-Terapia aprendo il nuovo capitolo relativo a quella “Simbolica” che grazie alla sua Teoria della Piramide Cromo-Emotiva trova diversi campi di applicazione fra cui la “Cromo-Dentosofia” che consente di rilevare la Storia Cromo-Emotiva delle persone attraverso i denti.

Le sue psicoterapie accompagnano le persone in un viaggio interiore “morbido ed intenso” fino ad una autonomia emotiva con stabilità di risultati in tempi brevi. Al benessere e bell’essere raggiunto si unisce la consapevolezza delle dinamiche emotive e delle modalità, esercizi e strumenti coi quali si elaborano i vissuti e le esperienze per continuare il proprio percorso di crescita.

 

Analisi Transazionale

Sicuramente la storia, le esperienze, il passato di ogni individuo influenzano il suo modo di rapportarsi agli altri. L'Analisi Transazionale è una teoria della personalità elaborata da E. Berne negli anni '50. Fondamentalmente studia i diversi modi degli individui di comunicare con sé stessi e tra loro. Berne afferma che, indipendentemente dall'età anagrafica, i comportamenti osservabili in ogni individuo possono essere riferiti a tre differenti stati dell'Io (Genitore-Adulto-Bambino) con emozioni e pensieri specifici e che si manifestano con dei comportamenti altrettanto specifici. In una personalità armonica i tre stati dell'Io sono integrati e si manifestano liberamente nelle situazioni appropriate.

 

Psicologia di Comunità

Questa disciplina studia le interazioni tra individui e sistemi sociali con l’obiettivo di promuovere una maggiore qualità della vita, tramite strategie d’intervento preventive, che aumentino le competenze dei singoli e delle comunità in cui vivono.

 

Cromo-Terapia Simbolica

La Cromo-Terapia Simbolica è la nuova cura naturale per la salute psicofisica. Questa metodologia utilizza in stato di rilassamento i colori in modo metaforico e simbolico con l’innovazione assoluta che considera gli effetti pratici della differenziazione concettuale fra i colori fondamentali della materia e quelli della luce.

Indirizzo studio Saverio
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Analisi transazionale