Sara Coppola

Dott.ssa Sara  Coppola  Psicologa albo #03/15624 - Lombardia

  •  BS
    provincia
  •  5
    apprezzamenti

   Descrizione

Ho svolto il percorso di formazione in Psicoterapia presso il CISSPAT (centro italiano per lo sviluppo e lo studio delle psicoterapie a breve termine) di Padova. L'approccio teorico seguito appartiente alle psicoterapie dinamico-brevi che risponde alla necessità di svolgere un percorso di analisi “del profondo” in tempi contenuti. Permette anche di individuare ed affrontare eventuali blocchi emotivi che impediscono uno sviluppo sereno della propria personalità e delle relazioni con gli altri.

Ho conseguito il titolo di operatrice di Training autogeno presso il CISSPAT e lavoro applicando tale tecnica sia come strumento di rilassamento sia come supporto in un percorso terapeutico specifico. Utilizzo anche la tecnica di rilassamento di Jacobson che prevede un intervento più attivo della persona che ricerca uno stato di rilassamento.

Esperta nella diagnostica del test dei colori di Luscher. L’applicazione di questo test permette al professionista di avere una fotografia globale della personalità di chi richiede un intervento terapeutico.

Nel corso degli anni di formazione ho svolto attività presso una comunità psichiatrica dove ho partecipato a gruppi terapeutici e di sostegno ai familiari. Ho svolto attività a scopo di ricerca scientifica presso l’Unità Valutazione Alzheimer dell’Ospedale Briolini di Gazzaniga (BG) e l’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia per uno studio sui modelli di sviluppo della malattia di Alzheimer.

Indirizzo studio Sara
   65  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica
"abbiamo l'obbligo, verso noi stessi, di provare ad andare al di là dei nostri limiti"