Sara Bergonzi

Dott.ssa Sara  Bergonzi  Psicologa Psicoterapeuta albo #03/15334 - Lombardia

  •  PV
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa clinica e psicoterapeuta iscritta all'Ordine Degli Psicologi Della Lombardia con il nr. 03/15334.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Pavia e ho conseguito la specializzazione quadriennale in psicoterapia dell'età evolutiva a orientamento analitico presso la SPP di Torino. Mi sono inoltre formata in psico-diagnosi della personalità nel corso della scuola di specializzazione e presso l'A.R.P. di Milano.

Presso gli studi in cui ricevo effettuo percorsi psicodiagnistici e psicoterapici a bambini, adolescenti e adulti. Il metodo cui faccio riferimento è quello psicoanalitico, che si basa sulla ricerca di quei fattori che determinano i comportamenti e le emozioni, di cui spesso le persone sono inconsapevoli.
Le sedute sono basate sulla libertà di parlare, permettendo al paziente condividere con il terapeuta ciò che ritiene importante comunicare. Scopo del percorso terapeutico è la creazione di significati condivisi che consentono al paziente di esprimere, maneggiare ed elaborare vissuti, paure ed angosce che provocano in lui sofferenza. Questo processo permette al paziente di acquisire maggior consapevolezza di e di imparare a riconoscere e gestire le esperienze emotive difficili.
Un clima accogliente e non giudicante è una premessa fondamentale per far sentire la persona a proprio agio e quindi libera di esprimere i propri vissuti.
I tempi e le modalità dell'intervento si adatteranno a seconda delle diverse necessità individuali e terapeutiche

I test che utilizzo maggiormente per le psicodiagnosi sono; TEST GRAFICI;TEST PROIETTIVI (Test di Rorschach secondo il Metodo Comprensivo di Exner; T.A.T.); TEST PROIETTIVI PER BAMBINI (Blacky Pictures; Favole della Düss ...)

www.sarabergonzi.com

Indirizzo studio Sara
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia analitica