Roberta Conte

Dott.ssa Roberta  Conte  Psicologa albo #03/12486 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

....se stai valutando di prendere un appuntamento.....devi sapere che non ci soffermeremo ad analizzare la tua infanzia o i tuoi sogni, ma parleremo nel concreto del problema che "oggi" non riesci a superare stabilendo insieme un obiettivo da raggiungere:

Partiremo definendo insieme la meta da raggiungere, ovvero obiettivi chiari e condivisi.

SOLO AVENDO CHIARO L'OBIETTIVO CHE VUOI RAGGIUNGERE POSSO PIANIFICARE IL PERCORSO VERSO IL TUO BENESSERE.

Dopo aver condiviso gli obiettivi valuterò il modo in cui ti sei organizzato per fare fronte al tuo problema. Ogni intervento è, infatti, studiato "su misura" per ogni singolo paziente, in funzione del sintomo e, come già accennato, delle modalità messe in atto per risolverlo.

Conoscere le dinamiche di formazione del sintomo e le tue modalità di funzionamento, mi serve per poter avviare il processo di riabilitazione in cui tu stesso sei parte attiva. Durante la seduta, infatti, si gettano le basi per il percorso di cambiamento e ti fornirò alcune utili spiegazioni sulle circostanze di formazione dei sintomi e sulle modalità di gestione degli stessi che dovrai adattare in futuro. Tali nozioni ti serviranno nel tempo per imparare a gestire situazioni di stress, ed eventualmente a gestire le ricadute. Ogni incontro si concluderà con un homework, ovvero un "compito" che dovrai svolgere fino al nostro incontro successivo. Il cambiamento infatti dipende da te e dal tuo impegno nel metterlo in pratica.

  • colloqui individuali
  • colloqui di coppia
  • colloqui psicoeducativi per il trattamento di dipendenze patologiche (gioco d'azzardo, droghe, alcol,ecc..)
  • parent training

Indirizzo studio Roberta
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
SOLO AVENDO CHIARO L'OBIETTIVO CHE VUOI RAGGIUNGERE POSSO PIANIFICARE IL PERCORSO VERSO IL TUO BENESSERE.