Professionista specializzata nella conduzione di colloqui di consulenza e orientamento psicologico e percorsi di psicoterapia psicoanalitica.
L'approccio terapeutico consiste nell'applicazione della teoria psicoanalitica, di derivazione freudiana, ai nuovi bisogni e possibilità di chi al giorno d'oggi può richiedere un sostegno psicologico. Il percorso viene valutato e calibrato di caso in caso sulle esigenze del paziente. Il percorso di psicoterapia eventualmente proposto consiste in colloqui di 45 minuti, effettuati in studio da una a tre volte in settimana, a seconda di quanto più adatto al paziente.
L'orientamento psicoanalitico si approccia alla persona in senso ampio, permette al paziente di trovare ascolto profondo e professionale da parte di un professionista e sostegno anche per aree della vita che possono non apparire direttamente collegate con il sintomo o la sofferenza per cui si chiede aiuto. La presa in carico della persona nella sua complessità permette di giungere a risultati duraturi, che si riflettono in un cambiamento della qualità di vita verso il benessere.
Gli utenti possono trovare un punto d'ascolto quando sentono di essere in difficoltà, o quando desiderano cambiare profondamente aree della loro vita che sentono fonte di sofferenza.