Martina Carbone

Dott.ssa Martina  Carbone  Psicologa Psicoterapeuta albo #19775 - Roma

  •  RM
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono la Dott.ssa Martina Carbone, psicologa clinica, psicoterapeuta cognitivo comportamentale, diplomata presso l'istituto Skinner di Roma, iscritta all'Albo degli psicologi del Lazio n.19775.

Nel 2014 ho perfezionato il percorso di studi con un Master Universitario di II livello divenendo Esperta in Neuropsicologia Clinica del bambino, adulto e anziano. Mi occupo quindi di valutazione e riabilitazione in età evolutiva: disturbi specifici dell'apprendimento, disturbo dell'attenzione e iperattività, disabilità intellettiva, disturbo oppositivo provocatorio, problemi emotivi, disturbo dello spettro autistico; terza età: malattie degenerative, demenza, ictus.

In psicoterapia mi occupo di adulti e adolescenti con disturbi d'ansia (fobie, attacchi di panico,ansia generalizzata, ossessioni-compulsioni), disturbi dell'umore (depressione), disturbi sessuali-consulenza di coppia, disturbi alimentari,Tic, Balbuzie, Insonnia, problemi di autostima.

Gli obiettivi primari della psicoterapia cognitivo-comportamentale mirano al miglioramento del giudizio di se stessi e all'accrescimento del senso di autoefficacia, al raggiungimento dei propri scopi attraverso la messa in discussione di sé con la modifica di pensieri, emozioni e comportamenti volti a favorire un generale benessere di vita.

Indirizzo studio Martina
   40  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Assertività

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Un viaggio di mille miglia comincia sempre con il primo passo. Lao Tzu