Lina Robertiello

Dott.ssa Lina  Robertiello  Psicologa Psicoterapeuta albo #2137A - Emilia-Romagna

  •  BO
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

Noi viviamo in eterno in quella parte di noi che abbiamo donato agli altri
(Isabel Allende)

Mi chiamo Lina Robertiello e sono Psicologa Psicoterapeuta, Psicoterapeuta Infantile e Psicologa Giuridica e posso aiutarti a migliorare la tua vita.

Mi sono laureata in psicologia, indirizzo clinico di comunità, presso l'Università Degli Studi di Padova nel 1997.

Abilitata all'esercizio della professione di di Psicologa Psicoterapeuta presso l'ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna dal 2003, con il numero 2137 sez. A.

Specializzata in Psicoterapia individuale e di gruppo ad orientamento interpersonale presso l'Istituto IPA di Firenze.

Propongo sedute di terapia individuale e di coppia.

Mi occupo di disturbi d'ansia, fobie, ossessivo compulsivo (ossessioni e compulsioni), disturbi post traumatici da stress, disturbi di persoanlità, disturbi del sonno, disturbi alimentari (anoressia e bulimia), stress lavoro correlato, depressione.

Ho maturato esperienza in ambito adolescenziale gestendo un punto di ascolto presso una scuola superiore acquisendo competenze nell'ambito della psicologia scolastica. Mi occupo di orietamento scolastico.

In ambito infantile mi occupo di educazione dei figli, gestione dei conflitti di coppia, disturbi della regolazione, affettivi, dell'alimentazione, del sonno, dell'attaccamento, da deficit d'attenzione, iperattività, condotta, post traumatico da stress, abusi, tic, balbuzi.

Ho maturato esperienza nel campo della maternità fornendo sostegno ai futuri genitori con incontri di preparazione al parto.

In ambito giuridico svolgo attività di consulenza come CTP, CTU, Perito sia in ambito civile che penale per problematiche legate alla separazione e divorzio, abusi.

Indirizzo studio Lina
   55  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia