Liliana Iuliana Barbus

Dott.ssa Liliana Iuliana  Barbus  Psicologa Psicoterapeuta albo #15963 - Lazio

  •  AQ
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Psicologa abilitata alla professione di psicologo ed iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio in data 23/04/08 con n°.15963 e Psicoterapeuta ad approccio Cognitivo-Interpersonale.

Specializzata presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Interpersonale con sede didattica principale in Via Ravenna, 24 -00161 Roma (2009-2014). 

Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale conseguita presso S.C.INT Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Interpersonale di Roma, in data 26/01/2014 con la Tesi di Specializzazione “Un Caso Clinico di Disturbo Istrionico di Personalità in un’Organizzazione di Significato Personale di Tipo Dappico”; votazione ottenuta 100/100.

Laurea in Psicologia dell’Educazione conseguita presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “AUXILIUM” di Roma, in data 30/10/2003 con la Tesi “Le relazioni interiorizzate e rapporto di coppia secondo alcuni autori dell’indirizzo psicoanalitico”; votazione ottenuta: 105/110.

Tirocinio post-lauream di Psicologia (15 marzo 2004 - 15 marzo 2005) presso l’Istituto di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Centro Ospedaliero Policlinico “Gemelli”).

Tirocinio come specializzanda in psicoterapia presso Istituto Nazionale Tumori Regina Elena - Ifo – Roma (2009-2010), tirocinio come specializzanda in psicoterapia presso Azienda Ospedaliera San Camillo-Forlanini, Roma (2010-2013). 

Corso Biennale in Psicodiagnosi Integrata presso “Obiettivo Psicologia s.r.l.”, Roma.

Corso di formazione in "Ricerca e Selezione del Personale" presso “Obiettivo Psicologia s.r.l.”, Roma.

Socia ordinaria e collaboratrice dell'Associazione "La famiglia dazeroacento" sita a Roma, in via A. Sommovigo n°5 (marzo 2009 ad oggi).

In collaborazione con la dott.ssa Lara Puglisi, offre servizi di consulenza psicologica e psicodiagnostica presso gli sportelli d’ascolto di alcune scuole di Roma (settembre 2009 ad oggi).

In collaborazione con la dott.ssa Lara Puglisi, svolge servizi di consulenza psicologica gratuita presso lo sportello di ascolto, rivolti ai genitori ed educatori nella Ludoteca “L’allegra Brigata” di Ladispoli (marzo-giugno 2009).

Organizzatrice di corsi di formazione relativi varie tematiche di natura psicologica e di gruppi esperienziali.

Offre servizi di consulenza psicologica alla famiglia, alla coppia e all'individuo; sostegno psicologico e psicodiagnosi.

Si interessa di tematiche riguardanti la promozione del benessere nella Terza Età

Altre aree di competenza: Autostima, Comunicazione efficace, Creatività, Passioni e desideri, Rapporto di coppia, Sostegno alla genitorialità, Sviluppo personale ed Autoefficacia.

Intende occuparsi soprattutto di prevenzione e d’incremento del benessere psicologico della persona attraverso la creatività.

In collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Tagliacozzo (AQ), ha organizzato gruppi d’auto-aiuto per le persone colpite da terremoto (aprile-giugno 2009).

Attualmente svolge attività di libera professione presso Viale Aldo Moro, 21 - 67069 Tagliacozzo, (AQ) e presso Via Laura Mantegazza, 38 - 00152 Roma.

Referente provinciale e coordinatrice nella provincia dell'Aquila per il Mip4 (l'iniziativa Maggio di Informazione psicologica gratuita 2011).

Docente di Psicologia della Coppia nel Corso Prematrimoniale in collaborazione col Parroco Don Bruno Innocenzi presso la Parrocchia SS. Annunziata di Tagliacozzo (AQ), (2012-ad oggi).

Può sostenere colloqui psicologici in lingua rumena e nella lingua italiana dei segni.

Indirizzo studio Liliana Iuliana
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale