Laura Mazzarello

Dott.ssa Laura  Mazzarello  Psicologa Psicoterapeuta albo #14334 - Lombardia

  •  AL
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

La dottoressa Laura Mazzarello è Psicologa laureata presso l'Università "Cattolica" di Milano e Psicoterapeuta specializzata presso la "Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Sistemico e Socio-Costruzionista di Milano". Ha inoltre ampliato la sua formazione con Master in: NeuroPsicologia; Bambini Speciali - DSA; e Corsi Specialistici in: Terapia EMDR; Training Autogeno; Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson; Valutazioni Testistiche; Attività di Riabilitazione NeuroPsicologica; Psicologia Giuridica: Valutazioni Peritali e Consulenze Tecniche; Rischio Stress Lavoro Correlato: Valutazioni e Azioni Correttive; Tecniche di Comunicazione.

Riceve su appuntamento (da lunedì a sabato mattina) in Alessandria e Novi Ligure, occupandosi di varie problematiche emotive personali e/o relazionali delle Persone (Minori - Adulti - Anziani), della Coppia e della Famiglia. Negli anni ha maturato esperienza in vari contesti, tra i quali: Azienda Ospedaliera Nazionale "SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo" di Alessandria; IRCCS Fondazione "Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino" di Pavia; ASL Pavia - "Consultorio" di Voghera (PV); Istituto Comprensivo "T. Grossi" di Milano; Centro di Formazione Professionale "Canossa" di Milano; CROSS "Centro Ricerche Orientamento Scolastico-Professionale e Sviluppo Organizzazioni" dell'Università "Cattolica" di Milano; Aziende private della provincia di Alessandria.

Effettua Colloqui di Sostegno Psicologico (in caso di situazioni emotive personali e/o relazionali "particolarmente" critiche); Colloqui di Psicoterapia (in caso di situazioni emotive personali e/o relazionali "eccessivamente" critiche); Valutazioni Testistiche; Attività di Riabilitazione NeuroPsicologica; Valutazioni Peritali e Consulenze Tecniche di Parte (CTP) in ambito civile; Attività di In-Formazione e Formazione. Applica le Tecniche di Rilassamento NeuroFisiologico (Training Autogeno; Rilassamento Muscolare Progressivo di Jacobson) e la Terapia EMDR.

La durata di ogni visita può variare dai 45 ai 90 minuti circa in base alla tipologia di prestazione (prima visita, colloquio individuale, di coppia, familiare, valutazione testistica etc.), di problematica, alla complessità etc. Il corrispettivo professionale è indicativo e varia riguardo alle suddette caratteristiche.

NB: durante le visite non si garantisce la risposta telefonica; in tal caso è possibile prenotare una visita (specificando giorni, orari e studio in cui si preferisce effettuarla e descrivendo brevemente la propria problematica) tramite il modulo di contatto in questa pagina oppure inviando una mail a: info@lauramazzarello.it Per effettuare la visita ai Minori è necessaria l'autorizzazione di entrambi i genitori.

E' iscritta come Psicologa e Psicoterapeuta (n.14334) nella Sezione A dell'Albo Professionale dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Tutti i dati personali sono protetti dal "segreto professionale" e trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 "General Data Protection Regulation" (GDPR).

Indirizzo studio Laura
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Emdr
“Nell’inverno più profondo ho imparato che dentro di me c’è un'estate invincibile” (A. Camus)

 Caratteristiche

Pagamenti anche tramite POS
Facilità di parcheggio
Informazioni aggiuntive sullo studio
Possibilità di VideoConsulenza