Laura Bertagnini

Dott.ssa Laura  Bertagnini  Psicologa Psicoterapeuta albo #5439 - Toscana

  •  PI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Laura Bertagnini. Sono una psicologa e una psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana (n.5439).Mi sono laureata in Psicologia nel 2007 all'Università degli Studi di Padova e ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Familiare e Relazionale all'Istituto di Terapia Familiare di Firenze (ITFF), diretto dal Prof. Rodolfo de Bernart, nel 2012. Mi sono perfezionata in Psicologia Oncologica all'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena (IRE) di Roma nel 2015 e in Consulenza Tecnica e Perizia Psicologica presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze nel 2014. Da marzo 2020 sono iscritta al Corso annuale "Esperto in Psicologia Giuridica per il benessere individuale e di comunità" della Scuola Romana di Psicologia Giuridica PsicoIus.

Mi occupo di : disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, difficoltà relazionali, disturbi del comportamento alimentare, problematiche dell'età evolutiva, disagi adolesceniali, crisi di coppia, problematiche familiari, problematiche legate alla separazione e al divorzio, sostegno alla genitorialità, supporto al paziente oncologico e alla sua famiglia, problematiche connesse a handicap e disabilità, consulenze tecniche psicologiche nei procedimenti di separazione e affido dei figli, Valutazione del danno psichico.

Svolgo attività di: Consulenza, Sostegno psicologico e Psicoterapia a individui (bambini, adolescenti, adulti), coppie e famiglie secondo l'ottica sistemico - relazionale; Consulenze Tecniche (CTP) in ambito civile e penale, Valutazione del danno psichico.

Ricevo negli studi di: Pontedera loc. Montecalvoli (PI), Terrarossa di Licciana Nardi (MS) e La Spezia (SP). Info e contatti: 329 1543552, bertagninil@hotmail.it, www.laurabertagnini-psicologa-toscana-liguria.com

Indirizzo studio Laura
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
"Date parole al dolore: il dolore che non parla sussurra al cuore oppresso e gli dice di spezzarsi" W. Shakespeare