Psicologa Psicoterapeuta, laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino e specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Scuola quadriennale di specializzazione "Il Ruolo Terapeutico di Genova".
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (Albo sezione A, n.15770).
Esperta in tecniche psicodiagnostiche per la valutazione della personalità (test di Rorschach, T.A.T., test proiettivi grafici).
All'interno del mio studio offro servizi di consulenza, diagnosi, sostegno psicologico ed intervento psicoterapeutico.
Mi occupo di affrontare vari tipi di problematiche spesso riscontrabili nell'esistenza di ogni individuo, per le quali si rivela indispensabile intervenire a livello psicologico e psicoterapeutico. Spesso il malessere degli individui si manifesta attraverso determinati sintomi come l'ansia, l'attacco di panico, i disturbi del tono d'umore, i disturbi alimentari, l'insonnia, i problemi relazionali, la fobia sociale, solo per citarne alcuni. Il mio intervento si basa, quindi, sulla presa in carico degli individui e della loro sofferenza, la quale necessita di essere accolta ed ascoltata, ed alla quale è indispensabile riuscire a dare un significato. Tutto questo permette alle persone di sentirsi più libere e, grazie al percorso psicologico e psicoterapeutico, esse avranno la possibilità di scoprire in loro stesse la capacità di affrontare la vita ed i problemi che inevitabilmente essa comporta.
L'intervento si effettua mediante colloqui clinici individuali, di coppia e/o familiari, in un clima di ascolto attento ed empatico all'interno del quale è possibile entrare in contatto con se stessi e con il proprio mondo interno, un mondo inconscio fatto di bisogni, desideri, sensazioni ed emozioni, un mondo che richiede, appunto, di essere preso in considerazione per il bene di ogni individuo.