Giulia Scattareggia

Dott.ssa Giulia  Scattareggia  Psicologa albo #16673 - Lombardia

  •  CO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Mi chiamo Giulia Scattareggia e mi sono laureata in Psicologia Clinico-Dinamica all’Università di Padova. Lavoro come psicologa libera professionista, indirizzando il mio intervento ad adolescentiadulti e coppie.

I valori che metto in campo nella mia professione sono:

- Ascolto attento e rispettoso: che metta a suo agio la persona che si rivolge a me e la faccia sentire accolta e capita.

- Atteggiamento non giudicante: trovo essenziale il sincero rispetto di ogni persona per quella che è, con la sua storia di vita, con le sue idee, i suoi sentimenti e le sue difficoltà.

- Rispetto dell’unicità: ognuno di noi è unico e diverso dagli altri e merita di essere compreso in tutte le sue sfumature, senza nessuna generalizzazione.

- Lavorare insieme: il mio intervento consiste nel sostenere la persona nel suo percorso, affinché, attraverso un lavoro condiviso che la veda protagonista, possa arrivare alle proprie soluzioni, con il mio sostegno, ma senza alcuna imposizione.

 

I miei interventi sono rivolti:

- a chi sta attraversando momenti di disagio personale e sta sperimentando ansia, stress, depressione, problematiche nelle relazioni sociali, difficoltà nel rapporto di coppia o si trova ad affrontare degli eventi particolarmente difficili, come un lutto o un divorzio;

- a chi ha bisogno di una consulenza genitoriale perché si trova in difficoltà nel rapportarsi con i propri figli, sia bambini che adolescenti.

- a chi vuole lavorare su sé stesso per potenziare le proprie risorse, la propria autostima, per non essere più uno spettatore della propria vita, ma permettersi di viverla a pieno.

Per saperne di più visitate il mio sito www.psicologocomo.net

Indirizzo studio Giulia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia