Giulia Capra

Dott.ssa Giulia  Capra  Psicologa albo #17983 - Lombardia

  •  MI
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa clinica e forense, iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 17983) e psicoterapeuta in formazione presso la scuola di Psicoterapia Cognitiva ad Orientamento Costruttivista (CESIPc) di Padova.

Lo strumento che utilizzo è il colloquio psicologico clinico, con adulti, adolescenti e coppie, seguendo l'approccio costruttivista. Secondo questa prospettiva, il disagio psicologico emerge quando la persona non si sente più in grado di affrontare i propri problemi, ha la percezione di essere bloccata, intrappolata e ogni alternativa le sembra impraticabile. La persona può quindi provare ansia, avere un umore depresso, sentirsi in difficoltà sul lavoro o nelle relazioni, oppure avere la sensazione di non riconoscersi più. L'obiettivo dei colloqui, in un'ottica di rispetto ed accettazione, è quello di consentire alla persona di trovare possibili alternative che siano per lei percorribili, per poter gestire la sua vita in maniera più efficace e creativa.

Lavoro inoltre come psicologa all'interno di un progetto di affido familiare. Mi occupo anche di sostegno alla genitorialità e di prevenzione del disagio psichico in adolescenza.

In ambito giuridico, come psicologa forense, mi occupo di separazioni e affidamento dei figli, valutazione del danno, valutazione della capacità di intendere e volere, valutazione della testimonianza, valutazione delle capacità genitoriali. Dal 2011 svolgo attività come consulente tecnico di parte in procedimenti civili e penali.

Ricevo in studio solo su appuntamento, in questo periodo effettuo colloqui tramite videochiamata. Potete contattarmi sia telefonicamente, sia tramite messaggio di posta.

Indirizzo studio Giulia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia costruttivista