Gaia Rinaldi

Dott.ssa Gaia  Rinaldi  Psicologa Psicoterapeuta albo #6854 - Emilia-Romagna

  •  MO
    provincia
  •  1
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

Il Disagio Psicologico è un problema di natura emotiva che può colpire chiunque di noi; questa sensazione può causare un' insoddisfazione del vivere e del viversi e può non permettere alla persona di esprimere al meglio le proprie caratteristiche.

Avere la possibilità di rivolgersi ad un professionista che ponga come punto focale della “relazione d'aiuto” la persona, ritengo sia fondamentale; tutto questo con lo scopo di valorizzare le risorse personali del soggetto e fornirne una maggiore possibilità di espressione.

Mi presento, sono la dott.ssa Rinaldi Gaia, e quello che cerco di fornire è un aiuto concreto per far emergere quelle che sono le potenzialità individuali, tutto questo in un clima di fiducia, di affidabilità ed di empatia.

Sono una psicoterapeuta cognitivo comportamentale iscritta all'Albo Nazionale degli Psicologi e all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna con il nº6854 sia all'Albo degli Psicoterapeuti.

Mi sono laureata in corso triennale presso l'Università degli Studi di Parma con una tesi sulle Dipendenze Patologiche, inoltre ho ricevuto la laurea specialistica presso l'Università degli Studi di Padova con votazione 110 e lode/110 sostenendo una tesi sul Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

Infine ho preso la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l'Istituto Privato "Studi Cognitivi" di Modena.

Inoltre a Dicembre 2019 ho completato con successo un Master in Mindfulness che mi ha fatto conseguire l'attestato di Istruttore per poter condurre i due percorsi più importanti di gruppo: Mindfulness Based Stress Reduction e Mindfulness Based Cognitive Therapy.

Avendo effettuato numerosi tirocini professionalizzanti in differenti Servizi Psicologi attualmente il mio intervento è rivolto a differenti fasce di età.

  • Aiuto adolescenti con problematiche legate ad una alimentazione disregolata (Disturbi Alimentari) oppure che presentano problematiche scolastiche, difficoltà nella scelte di orientamento o difficoltà con i coetanei (Fobia Sociale).

  • Mi rivolgo ad adulti che sperimentano forti stati d'ansia (Disturbi d'Ansia),difficoltà sul lavoro, difficoltà nel dormire (Disturbi del Sonno), deflessione nel tono dell'umore (Disturbi dell'Umore), dipendenza da sostanze o disturbi alimentari.

  • mi rivolgo a coppie che presentano problemi relazionali o difficoltà sessuali (Disturbi Sessuali);

  • Infine conduco gruppi di Mindfulness presso lo Studio Yoga Formigine.

Oltre ad effettuare la libera professione ho anche svolto il ruolo di Mediatrice Provinciale per il Progetto ProYouth, un'iniziativa di prevenzione e promozione dei disturbi alimentari in Europa attraverso due canali di comunicazione: via internet e attraverso la psico-educazione a scuola.

Attualmente ricevo presso il Poliambulatorio Life in Viale Schiocchi nº 40 a Modena sia presso il Poliambulatorio Mega in Via Paul Harris nº123 sempre a Modena.

Il primo colloquio è gratuito per offrire la possibilità di comprendere in cosa consiste un percorso psicologico e valutare serenamente la possibilità di continuare.

Mi potete inoltre contattare al numero 347-4099482 oppure scrivere un'e-mail all'indirizzo: gaiarinaldi@virgilio.it.

Potete inoltre visitare il mio sito internet all'indirizzo www.psicologamodena-rinaldigaia.it per avere maggiori informazioni sui servizi da me offerti, sulla mia formazione professionale o essere aggiornati su eventi a carattere psicologico.

Indirizzo studio Gaia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Mindfulness
"Alla fin fine, affrontare i problemi è solitamente l'unico modo per superarli." Jon Kabat Zinn