Da anni mi dedico, anche nelle mie ricerche e nei miei corsi presso l'Università di Torino, allo studio dei rapporti fra ragione e sentimenti, e credo che una più profonda conoscenza di sé stia alla base di un migliore equilibrio psichico e corporeo. Per questo le mie terapie si basano sull'accompagnare la persona nell'esplorazione di se stesso, delle proprie relazioni e della propria storia di vita.
Sono convinto che le persone non abbiano bisogno di professionisti che decidano della loro vita al posto loro, ma di qualcuno che li accompagni a conoscersi meglio per giungere a trovare le migliori soluzioni a problemi piccoli e grandi, e trovare così maggiore soddisfazione nella vita.
Per quanto è umanamente possibile, lavoro secondo "scienza e coscienza".
E' possibile conoscere meglio me, il mio lavoro e il mio pensiero attraverso la lettura dei miei libri:
- Non disturbate il piccolo Michael (Frilli, Genova 2013)
- L'uomo dietro al lettino (Frenis Zero, Lecce 2015)