Francesca Zoppi

Dott.ssa Francesca  Zoppi  Psicologa Psicoterapeuta albo #4646 - Veneto

  •  VR
    provincia
  •  12
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

La Dott.ssa Francesca Zoppi, Psicologa Psicoterapeuta offre consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia presso lo studio sito a Verona (zona Borgo Trento).

Si occupa prevalentemente del trattamento dei Disturbi d'Ansia, Attacchi di Panico e Disturbi dell'Umore, Disturbi Alimentari, problematiche relazionali e di coppia, e bassa autostima.

Iscritta all'Albo degli Psicologi Psicoterapeuti del Veneto (n. 4646) ha conseguito la specializzazione in psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola APC di Verona e il perfezionamento in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Alimentari (Anoressie e Bulimia Nervosa e Obesità), di cui si è occupata per oltre sei anni, dal 2004.

L'approccio terapeutico utilizzato è quello cognitivo-comportamentale, efficace poichè scientificamente fondato, pratico e concreto. Si basa su una relazione collaborativa e non prescrittiva ed è a breve termine.

I primi tre/quattro colloqui saranno finalizzati a raccogliere la storia di vita del paziente, analizzare il problema riferito, l'esordio, i fattori predisponenti, e di mantenimento; successivamente si organizzerà in modo collaborativo un piano di intervento in cui il paziente sarà invitato ad attuare le strategie concordate durante i colloqui anche fuori dal setting terapeutico.

Si individueranno i pensieri disfunzionali che mantengono attivo il problema e si favorirà la ristrutturazione cognitiva necessaria per il cambiamento: l'obiettivo è che il paziente diventi terapeuta di se stesso.

La durata della terapia è variabile a seconda del problema riferito e della gravità, generalmente dai quattro ai dodici mesi.

Primo colloquio conoscitivo in studio gratuito.

Indirizzo studio Francesca
   60  € in studio a partire da
   50  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Intelligenza emotiva

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Le persone sono disturbate non dalle cose, ma dall'interpretazione che essi ne danno" Epiteto