Effettuo colloqui di consulenza psicologica e, quando necessario, percorsi di psicoterapia individuali, di coppia, familiari. I destinatari possono essere :
- Bambini che manifestano problematiche cognitive, relazionali ed emotive.
- Adolescenti a rischio (dipendenza da gioco, sostante, social network, internet, sesso) o in particolari situazioni critiche tipiche di quest'età.
- Adulti che si trovano ad affrontare difficoltà legate ai momenti critici del ciclo di vita o che necessitano di sostegno alla genitorialità. Mi occupo di disturbi d'ansia, attacchi di panico, disturbi dell'umore, della sfera sessuale e relazionali, ludopatia, conflitti familiari e problematiche di coppia (crisi, separazioni, ...).
Mi avvalgo della collaborazione, ove necessario, di psichiatri e neuropsichiatri infantili. Il primo colloquio è gratuito. Un supporto psicologico può essere utile in alcuni momenti particolarmente difficili della nostra vita, per raggiungere una maggiore e migliore consapevolezza di sé, degli altri e del proprio contesto familiare, sentimentale, sociale, lavorativo o scolastico.